Ecco chi sostituirà Sannino contro la Pro Vercelli

Fulvio Fiorin vanta una grossa esperienza con le giovanili del Milan

Salerno.  

Mister Sannino dovrà scontare un turno di squalifica comminatogli dal Giudice Sportivo in settimana e non potrà sedere in panchina lunedì prossimo per la gara in programma all'Arechi contro la Pro Vercelli. Al suo posto siederà Fulvio Fiorin, allenatore in seconda. Un buon curriculum alle spalle: Diplomato I.S.E.F. nel 1989 (110/110) e laureato in Scienze Motorie con votazione 110/110 e lode. Iscritto all’albo giornalisti dal 21/1/1999 e autore di numerosi articoli per riviste scientifiche e sportive. Nella sua carriera come allenatore c'è soprattutto Milan, con il suo settore giovanile.

Nel 1991, dopo un'esperienza nelle giovanili del Monza passa alla squadra rossonera come trainer dei Giovanissimi insieme a Giorgio Morini. La consacrazione nel Milan avviene nel 2002, quando diventa allenatore degli Allievi Regionali. Vince lo scudetto al primo colpo, grazie alla vittoria nella finale conquistata contro la Roma. Successivamente si aggiudica con gli allievi il Torneo Beppe Viola-Arco di Trento, ai rigori sempre in finale contro la Roma. Nel 2010 diventa docente di “Tecnica per Attività di Agonistica” della Milan Academy e dal 2011 ricopre il ruolo Coordinatore tecnico dell’attività agonistica e di Responsabile tecnico all’interno del progetto rossonero dell’Academy.

Nel 2012-2013 affianca Filippo Inzaghi, come Vice-Allenatore, alla guida degli Allievi Nazionali AC Milan; dal 2014 ancora con Inzaghi, come Assistente Allenatore – Metodologo, alla guida della Prima squadra del Milan.

Il resto è attualità. Il tecnico siederà sulla panchina dello stadio Arechi e certamente un pizzico d'emozione non gli mancherà, di fronte alla nuova esperienza.

Maurizio Grillo