Altra sconfitta per la Primavera allenata da mister Marco Savini, beffata all’ultimo secondo questa mattina al “Volpe” dal Crotone. A decidere il match, purtroppo, un’incertezza dell’estremo difensore granata Iliadis. Questo il commento del mister: “Quella di oggi è una sconfitta che brucia tanto. Prendere gol all’ultimo secondo dopo che i ragazzi avevano dato tutto è veramente difficile da digerire. L’approccio alla partita è stato completamente diverso rispetto alla sconfitta contro la Roma”.
Nonostante il risultato negativo, il lavoro dei granata non è assolutamente da buttare: “La squadra ha fatto bene, aveva voglia di riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana e credo ci sia ampiamente riuscita. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, per i tanti sforzi profusi e per la grande concentrazione che avevano oggi. L’importante è non abbattersi e non perdere mai l’entusiasmo”.
Fondamentale, adesso, sarà ripartire con la giusta mentalità: “Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso abbiamo lavorato soprattutto sulla testa dei ragazzi. A quest’età è importante che la voglia di divertirsi sia sempre al massimo. Durante gli allenamenti ottengo sempre delle risposte importanti da questi ragazzi, che in questo momento sono solo un po’ frenati dal punto di vista mentale”.
Savini ha quindi concluso: “Gli errori tecnici si possono commettere e nel settore giovanile è anche giusto che si commettano. Ciò che è fondamentale è l’aspetto psicologico e sono convinto che migliorando da questo punto di vista raccoglieremo risultati diversi”.
Redazione Sport
