Partita al di sopra della sufficienza per il piplet granata, almeno fino al 36’ minuto del secondo tempo. L’ex Catania non è stato infatti per nulla impeccabile in occasione del gol di Sprocati avendo subito la rete sul proprio palo. Una macchia su una prestazione tutto sommato positiva.
Nei 79’ minuti precedenti il numero uno granata si era messo in mostra per una serie di interventi importanti, e che hanno contribuito a salvare più volte il risultato. Nella prima parte della ripresa infatti, gli uomini di mister Sannino hanno subito la reazione degli ospiti, abili ad insediare più volte la porta granata. Dopo una serie di interventi di routine nei primi dieci minuti della riprese, Terracciano si è reso protagonista di una bella chiusura su Mustacchio. Al 60’ è bravo a mettere una pezza all’incertezza della propria difesa uscendo abilmente in scivolata. Sette minuti dopo leva ancora le castagne dal fuoco ai suoi, anticipando con una scivolata fuori area l’autore del gol del pareggio Sprocati. Al 76’ dice ancora di no alla Pro, sulla grana botta di Mammarella di fuori area: respinta con la mano di richiamo e palla deviata sopra la traversa.
Partita senza eccessive sbavature e un paio di buone uscite nel primo tempo. Al 20’ intervento decisivo su Ardizzone: efficace la respinta sul calciatore ospite dopo che quest’ultimo ha tirato in porta da distanza ravvicinata. Al 38’ altra respinta importante su una pericolosa mischia in area di rigore.
Vincenzo Amendola
