Tutte le curiosità sulla sfida di ieri: è "pareggite" acuta

Undici pareggi in diciotto gare ufficiali, rinviato l'appuntamento con la trecentesima vittoria

Salerno.  

Ecco le principali statistiche e curiosità emerse dalla sfida tra Salernitana e Pro Vercelli.

SALERNITANA: “PAREGGITE” ACUTA – Prima della partita, il triste primato era condiviso in compartecipazione con Latina e Trapani, ma la Salernitana ha deciso di mettersi in proprio ed ha raccolto il nono pareggio in sedici gare disputate.

DODICI GARE CON RETI INCASSATE – Solo a Cesena, in casa col Trapani, ad Ascoli ed in casa col Pisa la Salernitana è riuscita a mantenere inviolata la porta di Terracciano.

DIFFERENZA RETI SEMPRE NULLA – Diciotto gol fatti ed altrettanti subiti: il dato riguardante la differenza reti è emblematico in riferimento all’andamento lento della squadra. Solo il Cesena ha il medesimo numero di gol fatti e subiti (15).

DONNARUMMA TORNA AL GOL – L’attaccante non andava a segno dal 1 ottobre, quando realizzò il gol del momentaneo vantaggio sul campo della Spal. Per lui si è trattato del secondo gol all’Arechi, dopo quello messo a segno contro il Trapani. Da notare che entrambe le marcature sono giunte da sinistra dopo un cross di Vitale.

PRO VERCELLI DI NUOVO IN RETE FUORI CASA DOPO 351’ – Dopo tre gare senza segnare in campo esterno, gli ospiti hanno interrotto l’astinenza grazie a Sprocati.

PRIMO TEMPO CONCLUSO 1-0: UNICUM STAGIONALE – Per la prima volta la prima frazione di gioco all’Arechi si è conclusa col minimo vantaggio per la Salernitana. Peccato che i granata non abbiano saputo gestirlo.

ANCORA NESSUN RIGORE A SFAVORE PER LA SALERNITANA – Anche in questa gara Terracciano non si è dovuto difendere da nessun tiro scagliato dagli undici metri.

SALERNITANA: TABU’ VITTORIA NUMERO 300 IN B – Secondo pareggio di fila dopo al vittoria numero 299 raccolta contro la Ternana.

PRO VERCELLI: 600 GOL PRESI IN B – Donnarumma ha gonfiato la rete della Pro Vercelli per la seicentesima volta in serie cadetta, considerando le gare di regular season

NESSUN ROSSO A FAVORE – La Pro Vercelli non ha usufruito di espulsioni a favore neppure all’Arechi: finora non si è mai verificato in questo torneo.

Corrado Barbarisi