Vignes: "Puntiamo ai play off: paura di nessuno!"

Il giovane calciatore elogia i compagni ed è convinto che la Salernitana avrà un grande futuro

Salerno.  

Intervistato dalla redazione di Granatissimi.Ottopagine. il capitano della Salernitana Under 15, Andrea Vignes, ha raccontato un po' la sua storia calcistica:

“Ho iniziato a 6 anni prima nell’Audax e poi nella Polisportiva Nikè. Dopo qualche anno di esperienza sono passato alla Salernitana partendo nella stagione 2014/2015 dai Giovanissimi Regionali. A Salerno mi sono ambientato e trovato molto bene, essendo salernitano per me è un onore vestire questa maglia”.

Sugli obiettivi: “Cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco contro tutti. L’obiettivo personale per questa stagione, che penso sia anche quello del mister e della squadra, è raggiungere i play off. Domenica ospiteremo la capolista Roma, saremo chiamati come sempre a disputare la nostra partita: non dobbiamo avere paura di nessuno!”

Un commento sull’ultimo e sul prossimo match: “A Palermo sconfitta immeritata, c’è molto rammarico. Anche in questo caso la nostra prestazione è stata superiore rispetto a quella dei nostri avversari. Ho sbagliato un rigore al novantesimo, dispiace, ma sono cose che capitano. Adesso dobbiamo ripartire senza aver paura della Roma. Cercheremo di sopprimere il grande valore dei giallorossi. Dimenticheremo la sconfitta, ormai fa parte del passato, avremo la testa solo alla partita di domenica. Scenderemo in campo senza timore. Ripeto: rispetto per tutti, paura di nessuno”.

In merito al rapporto con la squadra: “Mi sento un leader di questo spogliatoio. Cerco di unire il gruppo, più che compagni di squadra considero gli altri fratelli. Il mio sogno, come quello della maggior parte di noi, è di calcare un giorno il prato dell’Arechi, magari con la Salernitana in Serie A”. Qualche squadra ha particolarmente sorpreso Vignes: “Tra le squadre fin qui affrontate, a mio avviso, quella più forte e che ci ha messo maggiormente in difficoltà è stata il Bari: in fase offensiva giocavano davvero molto bene. In rosa ci sono elementi particolarmente promettenti. Tutto sommato, però, siamo sullo stesso livello: abbiamo grandi potenzialità”.

Sul settore giovanile della Salernitana: “Al momento, secondo me, mi sembra un buon progetto. Come dettoci dal direttore, la Salernitana punta molto sul settore giovanile per cercare di portare qualcuno in prima squadra, tendono a valorizzarci. In Serie A, purtroppo, non vediamo molti italiani, nonostante ci siano tanti talenti da sfruttare ed apprezzare”. Un passaggio sulla prima squadra: “I risultati non sono stati positivi, nonostante la squadra abbia giocato bene: bisogna concretizzare di più”. Ed infine, sulla fresca convocazione in nazionale: “E’ stata davvero inaspettata e mi ha riempito di gioia. Quando mio padre mi ha informato stentavo a crederci, è una grande soddisfazione. Sono molto contento, cercherò di mantenere i piedi per terra: è soltanto l’inizio!”

Marco Savarese