Bari-Salernitana: statistiche e curiosità

I dati emersi dal match di ieri

Salerno.  

Ecco le principali statistiche e curiosità riguardanti Bari-Salernitana.

Zero vittorie esterne - I granata non sono riusciti ad invertire il trend negativo. Ora hanno solo le chances di Frosinone ed Avellino per evitare che quella di Cesena sia l'unica vittoria esterna in regular season per quanto concerne l'anno solare.

Bari: quinta vittoria casalinga - I galletti hanno confermato di essere molto competitivi al San Nicola. Non è un caso che che i pugliesi abbiano vinto, invece, solo una volta in campo esterno.

Altri due gol presi su palla inattiva - La Salernitana non ha modificato la tendenza evidenziatasi durante la gestione Sannino. Sui due gol sono risultati colpevoli, Terracciano, Luiz Felipe e Ronaldo.

Nessun rigore a favore in campo esterno - I campani non hanno usufruito ancora di alcun penalty a favore lontano da Salerno. Serra avrebbe dovuto decretarlo per effetto del fallo di mano da parte di Basha sul tiro a botta sicura di Coda.

Due legni nella stessa partita - Rosina ha mancato il più classico dei gol dell'ex. Il capitano ha dovuto fare i conti con i montanti della porta difesa da Micai.

Bollini: esordio amaro in B - Non è andata bene la prima gara in carriera su una panchina cadetta per il neo tecnico della Salernitana. Vedremo se il Matusa gli porterà più fortuna del San Nicola.

Seconda trasferta consecutiva a Bari con due gol presi - Anche lo scorso anno la Salernitana incassò due reti nella trasferta contro i galletti: un anno fa andarono a segno Maniero e Valiani per i padroni di casa.

Colantuono: prima vittoria interna contro la Salernitana - In carriera aveva finora sempre perso le sfide casalinghe contro la compagine mancata (ai tempi di Perugia e Torino), mentre stavolta il neo trainer del Bari ha guidato i suoi ragazzi ad un successo importante in chiave playoff. 

Corrado Barbarisi