Ci scrive un tifoso: "Lotito, tutelaci al posto di criticarci"

Tifosi furiosi per l'ennesimo torto arbitrale

Salerno.  

L'ennesimo torto arbitrale subito dalla Salernitana ieri pomeriggio a Bari ha fatto infuriare la tifoseria granata, ormai da decenni tristemente abituata ad un trattamento di sfavore che ha inciso negativamente sui risultati del cavalluccio marino. Dalla retrocessione del 1999 alle gare play off con Genoa e Verona passando per i 18-20 punti in meno sottratti dalle giacchette nere ai ragazzi di Menichini nel precedente campionato, un'escalation pericolosa alla quale, in qualche modo, bisogna porre rimedio quanto prima. Quest'anno, pur con frequenza minore, la storia si sta ripetendo e la società dovrebbe intervenire per tutelare calciatori, allenatori e tifosi, increduli per il rigore non fischiato da Serra ieri pomeriggio a Bari. In merito riceviamo e pubblichiamo la lettera di Anthony, giovane supporters granata residente a Eboli tornato da Bari nervoso e scoraggiato:

"Sono un tifoso della Salernitana e, come sempre, a mie spese ho seguito la squadra in trasferta anche ieri pomeriggio a Bari. Sinceramente, dopo 20 anni, sto pensando di restare un po' a casa perchè non credo più in questo calcio e nella regolarità delle partite. Ieri si è toccato il fondo: gol irregolare del Bari, rigore non concesso con annessa espulsione. Serra e il suo assistente non potevano non vedere, era una situazione eclatante e anche i giocatori biancorossi si guardavano in faccia increduli. In questi anni Lotito ha assunto un comportamento che non tollero più: a Roma lo fischiano e rispetta i tifosi, qui lo hanno portato in trionfo e ci ha spesso bacchettato. Da due anni e mezzo, inoltre, rischiamo di fallire per gli errori arbitrali e i presidenti restano in silenzio per tutelare i loro incarichi istituzionali. Così non va, così non ci sentiamo tutelati, così veramente siamo destinati ad essere derisi da tutti. 

Cari Lotito e Mezzaroma, basta con la retorica, basta dire che bisogna arrabbiarsi per cose più serie di una partita di calcio: per noi la Salernitana è una cosa serissima, c'è chi, come me, lavora anche di notte per mettere da parte i soldi per assistere alle gare in casa e fuori. I presidenti precedenti, pur con tutti i loro limiti, si sono sempre fatti sentire, qui subiamo tutto e stiamo zitti. Perchè? C'è un investimento da tutelare, una categoria da difendere e una tifoseria da salvaguardare. Un plauso va a noi, che stiamo sopportando queste situazioni scandalose in silenzio e con una civiltà degna di categorie superiori. Ora tocca a voi e mi rivolgo alla redazione di Granatissimi perchè è sempre stata vicinissima ai tifosi e alla nostra squadra del cuore. E' tempo che Salerno e la sua squadra vengano rispettati, ma se i presidenti tacciono sarà davvero difficile invertire la rotta. Fiducia in Lotito e Mezzaroma: fatevi sentire, tuteliamo la nostra Salernitana come accade in tutte le città d'Italia, formiamo un fronte unico. Viceversa, personalmente, resterò a casa fino a fine stagione".

Redazione Sport