Classifica marcatori: allunga Pazzini, salgono Cacia e Iori

L’attaccante del Verona stacca Litteri

Salerno.  

In archivio anche la diciassettesima giornata del campionato cadetto. Sono ventidue i gol realizzati nelle undici partite giocate tra venerdì e lunedì sera (media esattamente di due reti a match, al di sotto del trend delle altre giornate). Per quanto riguarda la classifica marcatori, allunga il passo sugli altri Giampaolo Pazzini, che domenica contro il Perugia ha realizzato il quattordicesimo gol in campionato. Alle sue spalle l’ex Salernitana Gianluca Litteri, fermo al secondo posto con dieci gol. Non sono andati a segno questa giornata anche Avenatti e Caputo (nove gol) così come Ciofani (sette gol), squalificato (in attesa della conferma dal giudice sportivo) per la prossima partita contro la Salernitana. Sale a sei reti Daniele Cacia, che raggiunge Lasagna, Ciano, Di Carmine e Antenucci. Quinto gol in campionato, invece, per Iori. La coppia gol del Benevento, decisiva ieri sera per il successo interno sul Cesena, è rappresentata da Chibsah e Ciciretti, entrambi a quattro gol così come Milan Djuric, autore della marcatura del momentaneo pareggio bianconero.

CLASSIFICA MARCATORI

14 - Pazzini (Verona)

10 - Litteri (Cittadella)

9 - Avenatti (Ternana) - Caputo (Virtus Entella)

7 - Ciofani (Frosinone)

6 - Cacia (Ascoli) - Lasagna (Carpi) - Ciano (Cesena) - Di Carmine (Perugia) - Antenucci (Spal)

5 - Maniero (Bari) - Ceravolo (Benevento) - Caracciolo (Brescia) – Iori (Cittadella) - Dionisi (Frosinone) - Nicastro (Perugia) - La Mantia (Pro Vercelli) - Coda (Salernitana)

4 - Brienza (Bari) - Chibsah (Benevento) – Ciciretti (Benevento) - Morosini (Brescia) – Torregrossa (Brescia) - Djuric (Cesena) - Corvia (Latina) - Faragò (Novara)                                                    Nenè (Spezia)- Bessa (Verona)

Marco Savarese