Giovanili ancora a corto di risultati

Il punto sul settore giovanile granata

Salerno.  

Ennesimo weekend da dimenticare per il settore giovanile della Salernitana. Per la terza settimana consecutiva, i granata hanno concluso tutte le partite con una sconfitta. Risultati deludenti e soprattutto frustranti, viste le buone prestazioni collezionate di settimana in settimana. Proviamo a tracciare un bilancio del campionato delle cinque squadre giovanili (4 nazionali ed una regionale) fino a questo momento:

- PRIMAVERA: i granata allenati da mister Marco Savini sono stati sconfitti di misura domenica a Palermo. A decidere il match, purtroppo, un autogol. Delusione e un pizzico di sfortuna, visto che la Salernitana ha anche colpito una traversa. Nove sconfitte in dieci partite di campionato sono davvero tante. L’unica vittoria è arrivata circa un mese fa in occasione della sfida interna contro la Ternana. In classifica, De Angelis e compagni occupano l’ultimo posto dopo essere stati sorpassati anche da Pisa e Frosinone. Sabato impegno interno contro il Genoa.

- UNDER 17: mister De Cesare sempre soddisfatto delle prestazioni dei propri ragazzi. C’è stato poco da fare in occasione dell’ultima partita giocata nel suggestivo scenario di Trigoria contro la vice capolista Roma. Adesso c’è il Pescara, posto in classifica 7 punti più su rispetto ai granata. Come sempre non sarà un impegno facile, ripartire dopo due sconfitte consecutive (più che giustificabili visto che sono arrivate contro le prime della classe), sarà fondamentale per il morale di questi ragazzi.

- UNDER 16: missione quasi impossibile non riuscita nemmeno ai ragazzi di mister Emanuele Ferraro, brutalmente sconfitti, sempre dalla Roma capolista e imbattuta, al campo “Volpe”. Qualcosa da recriminare per il primo tempo; nella seconda frazione di gioco, invece, i giallorossi hanno preso il largo. Adesso ci sarà la pausa, utile e fondamentale per recuperare elementi della rosa e continuare a lavorare e migliorare. L’obiettivo? Completare al meglio il girone d’andata ed aspettare qualche rinforzo a gennaio.

- UNDER 15: seconda sconfitta consecutiva anche per mister Landi. Ultime due giornate in calo, prevedibile, dopo aver conquistato ben 10 risultati utili consecutivi. Gli Under 15, probabilmente, rispetto alle altre due compagini che nello scorso weekend hanno affrontato la Roma, erano quelli che avrebbero potuto ottenere qualcosa in più, viste le proprie potenzialità. Un turno di riposo anche per la squadra e il capitano Vignes, impegnato in questi giorni Coverciano con la Nazionale Under 15. Dopo la pausa insidiosa trasferta a Pescara.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: ed infine i ragazzi di Dario Costantino. La Salernitana occupa attualmente l’ultimo posto della classifica. Il mister cercherà di evitare i numerosi cali di concentrazione e gli errori sulle palle inattive a favore degli avversari, maggiore causa dei gol subiti. Dopo la sconfitta contro la terza in classifica Materdei (0-6), i granata nel weekend affronteranno in trasferta la Puteolana. 

Marco Savarese