VIDEO | Salernitana: prove generali in difesa, ecco Vitale

Il fluidificante ha recuperato e sarà disponibile dal primo minuto per la sfida col Frosinone

Salerno.  

Massima concentrazione e tanto lavoro sul campo. La Salernitana che si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, è scesa in campo anche questa mattina, per provare le contromosse da opporre all'undici allenato da Marino sabato pomeriggio al “Matusa”. La gara con il Frosinone, avversario tra i più difficile da affrontare, non solo per l'organico a disposizione di Marino, ma anche per la buona condizione che sta attraversando in questo momento la compagine ciociara, rappresenta un appuntamento da non steccare assolutamente. 

Bollini, che ha esordito una settimana fa sempre in trasferta al San Nicola, contro il Bari, sta preparando questo match con grande attenzione, senza lasciare nulla al caso. Cura maniacale per la fase difensiva, cercando di simulare anche lo schieramento tattico che Marino può proporre in campo. Un Frosinone camaleontinco, che può passare dal 4-3-3, stesso modulo adottato dai granata, ad un più solido 4-4-2. Ed allora, bisogna essere pronti a tutto, studiando ogni eventualità e lavorando sui movimenti della difesa, che ritrova Luigi Vitale dal primo minuto, con l'esterno mancino che si riprenderà la fascia sinistra, presidiata nella sfida di Bari dal barsiliano Luiz Felipe Marchi, che tra le altre cose non è al meglio della condizione. 

Difesa, quindi, praticamente fatta, con Perico riconfermato a destra, Tuia e Bernardini al centro, e appunto Vitale sulla corsia sinistra. Pochi dubbi anche in mediana, dove Ronaldo ormai sembra essere titolare inamovibile, con Bollini che gli ha consegnato le chiavi della regia, mentra accanto al brasiliano saranno riconfermati Busellato e Della Rocca. Stesso attacco visto a Bari, anche contro i canarini, con Coda al centro, e con Improta e Rosina sugli esterni.  

Massimiliano Grimaldi