Tosto: "Miglior terzino, un premio dedicato ai miei figli"

L'ex difensore granata ringrazia i lettori di Granatissimi.Ottopagine per l'attestato di stima

Salerno.  

Ha vinto a mani basse il premio di miglior terzino della storia granata, votato da centinaia e centinaia di lettori che, attraverso Granatissimi.Ottopagine, hanno inteso ringraziarlo per la grandissima professionalità dimostrata dentro e fuori il rettangolo verde. A lui sono legati alcuni dei ricordi più belli di sempre: come dimenticare le scorribande sulla fascia, l'esultanza dopo il gol promozione contro il Cagliari, l'assist per Di Vaio in Salernitana-Pescara e quell'atteggiamento sempre propositivo all'interno dello spogliatoio. VIttorio Tosto è e resterà sempre parte integrante della vita di ogni singolo tifoso granata: chi ha amato e ama il cavalluccio marino non potrà che portare nel cuore un professionista d'altri tempi, quello che in gergo si definisce "prima un grande uomo e poi un ottimo calciatore".

Per celebrare questo riconoscimento, Tosto ha postato sulla sua pagina facebook l'articolo di Granatissimi.Ottopagine scrivendo quanto segue:  "Un giornalista mi ha girato questo piccolo omaggio. Non si vive di ricordi ed il passato è passato ma essere ancora ricordati per aver fatto qualcosa di buono fa piacere e mi riempie di orgoglio. Cariati è la mia cittadina di nascita,Lucca la mia seconda casa e Salerno la città del mio cuore. Sono felice e questo premio lo condivido con i miei figli che vorrei si legassero alla mentalità e valori del calcio anni 90,quello vero!".

Inevitabilmente in centinaia hanno cliccato sul tasto "mi piace", riempendo lo spazio riservato ai commenti di complimenti quanto mai meritati. Perchè Vittorio Tosto non è solo un ex calciatore granata, ma una vera e propria istituzione, un uomo che farà sempre parte della storia di Salerno e della Salernitana e al quale, tutti, diciamo ancora grazie!

Gaetano Ferraiuolo