Parecchi risultati a sorpresa e tanti gol nelle gare del sabato riguardanti la diciottesima giornata del torneo cadetto. I due derby di giornata riservano punteggi a sorpresa: il Vicenza batte il Verona di misura grazie a un gol di Galano e risistema la propria classifica deficitaria, mentre l’Avellino sfiora il colpo col Benevento, ma dopo essersi portato in vantaggio con Verde, si fa riprendere da Cissè. I sanniti salgono a -2 dal Verona, agganciando il Frosinone.
La squadra che ha compiuto il balzo in classifica maggiormente significativo è stata la Spal, brava a superare a domicilio lo Spezia per 2-1, confermando di essere un’altra matricola terribile capace di battere chiunque tra le mura amiche. Il Carpi, prossimo avversario della Salernitana, si è fatto fermare tra le mura amiche dalla Ternana, brava ad impattare per 1-1.
Successi importanti per il Perugia (decisivo il gol di Guberti contro la Pro Vercelli) e per il Cesena (tris al Cittadella, sempre più in crisi). Infine, due pareggi pirotecnici per 2-2: Ascoli-Latina ed Entella-Trapani terminano con lo stesso punteggio, senza accontentare nessuna delle contendenti. La classifica si è accorciata notevolmente in zona playoff ed in zona playout, col Trapani unica compagine apparentemente staccata dal plotone. La Salernitana è a -5 dai playoff ed a +2 sui playout.
ASCOLI – LATINA 2-2
AVELLINO – BENEVENTO 1-1
CARPI – TERNANA 1-1
CESENA – CITTADELLA 3-0
ENTELLA – TRAPANI 2-2
FROSINONE – SALERNITANA 1-3
PERUGIA – PRO VERCELLI 1-0
SPAL – SPEZIA 2-1
VICENZA – VERONA 1-0
CLASSIFICA: VERONA 34, FROSINONE, SPAL E BENEVENTO 32, PERUGIA 29, CITTADELLA E CARPI 28, ENTELLA 26*, BARI 24, SPEZIA 23, SALERNITANA, NOVARA* E BRESCIA* 21, LATINA, PISA E TERNANA 20, CESENA E ASCOLI* 19, PRO VERCELLI E VICENZA 18, AVELLINO 17, TRAPANI 12
*PARTITA IN MENO
Corrado Barbarisi
