Ecco le principali statistiche e curiosità emerse dal match di ieri tra Salernitana e Carpi.
Secondo ko interno stagionale – La Salernitana ha incassato una nuova sconfitta tra le mura amiche, dopo quella patita contro il Vicenza per 2-3.
Rosina: secondo gol su punizione all’Arechi e altra sconfitta – Il capitano dei granata ha realizzato un’altra rete da calcio da fermo sotto la Sud, così come accaduto contro il Vicenza. La storia si è ripetuta perché anche contro il Carpi la Salernitana ha successivamente incassato il gol della definitiva sconfitta.
Carpi: quante espulsioni a favore! – L’espulsione di Coda è stata la settima a beneficio del Carpi in questa prima parte del campionato.
Castori: vittoria alla settecentesima panchina in carriera – L’ex di turno ha festeggiato il traguardo con un successo. Il bilancio complessivo recita: 230 vittorie, 251 pareggi e 219 sconfitte.
Nessun rigore a sfavore – L’arbitro non ha assegnato alcun rigore contro la Salernitana: dopo 19 gare, Terracciano non ha mai fronteggiato una conclusione dal dischetto
Bollini: amaro esordio interno – Il nuovo trainer ha bagnato con una sconfitta la prima gara all’Arechi da tecnico della Salernitana
Quanti gol presi da palla inattiva! – La Salernitana ha preso l’ennesimo gol stagionale su calcio da fermo, il quarto su cinque in totale nelle ultime tre giornate: un dato allarmante.
Salernitana: ancora nessun gol dai subentrati – La compagine granata ha evidenziato nuovamente la sua incapacità ad andare a segno con gli uomini dalla panchina: anche stavolta la rete è stata realizzata da un titolare.
Corrado Barbarisi
