Salernitana, continua il ritiro a Polla in vista del derby

Granata lontano da Salerno per ritrovare la giusta concentrazione per la sfida con l'Avellino

Salerno.  

La sconfitta rimediata all'Arechi contro il Carpi, è costata cara alla formazione granata che da ieri è in ritiro a Polla. Non è una punizione, quanto una decisione dettata dalla volontà di isolarsi per ritrovare serenità, in vista di una sfida importantissima per la classifica e per il morale. Sabato prossimo, alla Vigilia di Natale c'è il derby in trasferta ad Avellino, una gara che si commenta da sola, e che ha un valore particolare per i tifosi, e per tutto l'ambiente granata in generale. 

Un match, vista l'ultima giornata di campionato, che ha visto le due formazioni accomunate dallo stesso destino, quello della sconfitta sempre per 2-1, con gli irpini caduti al San Nicola contro il Bari, e i granata ko con il Carpi. La classifica non sorride, con l'Avellino in piena zona retrocessione, e la Salernitana a ridosso di quella play out, ad una sola lunghezza di vantaggio. 

Dunque, a due gare dal termine del girone d'andata, non si può più scherzare, ma bisogno fare punti, per arrivare al giro di boa con un bottino che faccia vivere la sosta in maniera tranquilla, aspettando di poter operare sul mercato per portare i correttivi giusti alla squadra, anche in virtù delle indicazioni del nuovo tecnico Bollini. 

Massimiliano Grimaldi