Mercato altre: la Spal prende Floccari, Zuculini al Verona

Gran colpo degli estensi, ingaggio prestigioso per gli scaligeri

Salerno.  

Più si avvicina la conclusione del calciomercato e sempre di più sono le squadre che lavorano freneticamente alla conclusione di operazioni atte a tentare di migliorare i propri roster, così come quelle capaci di mettere a segno movimenti in uscita destinati a rimpinguare le casse societarie.

La Spal ha ratificato una operazione nell'aria da giorni, che testimonia i propositi bellicosi di una squadra che, partita come matricola terribile, vuole consolidarsi nelle zone alte della gradutoria: Sergio Floccari è, infatti, un nuovo calciatore degli estensi. Il club emiliano lo ha prelevato a titolo definitivo dal Bologna. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2018. Attaccante di grande esperienza, vanta nel proprio curriculum 306 presenze e 68 gol in serie A e 20 apparizioni con 9 reti in Europa League. La società estense ha, inoltre, ceduto Spighi a titolo definitivo al Teramo.

Mister Breda ha perso un valido elemento della propria retroguardia. La Virtus Entella ha, infatti, comunicato di aver perfezionato l'accordo con il Birmingham per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del giovane e promettente terzino sinistro.

Il Verona ha annunciato sui propri canali ufficiali l'arrivo in prestito del centrocampista Bruno Zuculini dal Manchester City. Il calciatore argentino ha raggiunto, così, il fratello Franco in gialloblù e vestirà la maglia numero 33. Mister Pecchia potrà, pertanto, disporre di un'altra validissima alternativa in mediana.

Ingaggio di un calciatore transalpino per il Pisa, intenzionato ad uscire dalle zone basse della classifica. Il sodalizio toscano ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Loick Landre. Difensore classe 1992, di nazionalità francese, Landre è arrivato con la formula del prestito dal Genoa, società che lo ha prelevato dal Lens compagine che milita nella Ligue 2 del campionato transalpino e con cui il neo calciatore nerazzurro ha collezionato 79 presenze calcando anche i campi della massima serie. Nella carriera di Landre, anche un’apparizione con la maglia del PSG ed importanti esperienze con Clermont e Gazelec Ajaccio, in aggiunta alle partite giocate con tutte le più importanti nazionali giovanili francesi, tra cui anche l’Under 21 (4 presenze, 2 gol).

Danilo Pagni continua a rendere più competitiva la Ternana. Il club rosso verde ha comunicato, infatti, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefano Pettinari. L’attaccante romano, classe ’92, è arrivato a Terni dal Pescara con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017.

Il Carpi ha concluso l'ingaggio di Simone Della Latta (23) dal Pontedera. Il centrocampista scuola Empoli ha firmato un contratto con gli emiliani sino al 2020, con opzione di rinnovo per un'ulteriore anno, ma terminerà, comunque, la stagione con la sua attuale squadra in Lega Pro.

Il Latina, oltre ad aver ufficializzato la nomina di Fabrizio Lucchesi a nuovo responsabile dell'area tecnica, ha provveduto ad effettuare una operazione in uscita, cedendo l'attaccante Paponi alla Juve Stabia, squadra di Lega Pro in lotta per la promozione nella serie cadetta.

Colpo niente male, infine, per il Frosinone, bravo ad assicurarsi le prestazioni del promettente Maiello, atleta prodotto del settore giovanile del Napoli.

Corrado Barbarisi