La Salernitana under 15 allenata da mister Mario Landi non riesce ad andare oltre l’1-1 in quel di Terni. I granata sono scesi in campo prima degli under 16 di Emanuele Ferraro. Peccato per l’approccio iniziale alla gara, molle e non incisivo come al solito: i granata hanno pagato a caro prezzo e la Ternana ne ha approfittato per portarsi in vantaggio nei primi minuti sugli sviluppi di un corner. Da quel momento si è vista la vera Salernitana, risvegliatasi e vogliosa di riprendere in mano le redini del match. Prima della fine del primo tempo sprecata qualche importante occasione. Il pareggio è arrivato intorno alla mezz’ora del secondo tempo. Da quel momento forcing finale, servito a poco e non necessario, purtroppo, per portare a casa i tre punti.
Queste le dichiarazioni di mister Landi ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine al termine del match: “L’approccio alla gara non è stato dei migliori, è stata l’unica pecca della nostra partita: li abbiamo subiti soprattutto nel primo quarto d’ora di gioco. In questa trance hanno trovato il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dal 20’ in poi la squadra ha iniziato ad esprimersi ai suoi livelli ottimali. Il primo tempo si è chiuso con due nitide nostre occasioni da gol sprecate. Nella seconda frazione di gioco volevamo sicuramente mettere in piedi una partita nella quale gli avversari avevano tirato in porta una sola volta. Abbiamo creato altre diverse occasioni per pareggiare. A 10’ dalla fine c’è stato il gol dell’1-1 dopo il quale abbiamo avuto un altro paio di occasioni per vincere la partita. Per il forcing creato avremmo sicuramente meritato i tre punti”. Primi 15 minuti fatali per la Salernitana: “Non era mai capitato di avere questo approccio così molle, abbiamo pagato a caro prezzo questo errore. I precedenti tre pareggi contro Pescara, Frosinone e Napoli, invece, erano stati caratterizzati dalla sfortuna”.
TERNANA – SALERNITANA 1-1
TERNANA: Tamburelli, Mora, Fratoni, Fuso, Libera, Makiki, Gaggiotti, Malerra, Paolocci, Nunzi, Onesti. A disposizione: Mantovani, Fernandez, Moresi, Scimmi, Ricci, Raponi, Ferroni, Rossi, Latini. Allenatore: Paterini.
SALERNITANA: De Simone, Guzzo, Imperiale, Vignes, Di Micco, Iaiunese, Pellino, Minchella, Guida, Falanga, Caputo. A disposizione: Scognamiglio, Calicchio, De Mase, Manzo, Parisi, Fois, Arena, Petrullo, Trani.
Arbitro: Sig. Agrò di Terni
Marcatori: 9’ pt Onesti, 29’ st Parisi
Ammoniti: Libera, Di Micco
Recupero: 0’ pt – 3’ st
Marco Savarese
