Mercato, tifosi delusi: "Rosa incompleta". E sul web...

Il mancato arrivo di rinforzi ha fatto infuriare parte della tifoseria

Salerno.  

Che voto danno i tifosi della Salernitana al mercato invernale? Basta spulciare social newtork e siti internet per capire quanto malcontento ci sia negli ambienti sportivi granata, una sorta di incredulità generale dettata dalla scelta della società di non acquistare un difensore centrale e un centrocampista di grandissimo spessore, innesti quanto mai necessari. Il nostro parere lo abbiamo espresso a più riprese e ribadiamo oggi il concetto: la Salernitana è una buona squadra, ha elementi di categoria forse superiore, ma bastava un piccolo sforzo in più per poter cambiare decisamente obiettivo in un campionato mediocre e che, con due vittorie di fila, dà davvero a tutti la possibilità di ambire al grande salto. Da "Vergogna" a "Lotito via da Salerno" le frasi di contestazione si sprecano e in tanti si dicono pronti a disertare lo stadio sabato prossimo "non per il mancato arrivo di calciatori di spessore, quanto per la mancanza di una programmazione ambiziosa". Altri, invece, prendono le distanze e ricordano a tutti che "siamo tifosi della Salernitana, non dei nomi. Tutti all'Arechi per battere il Novara".

"Come sempre gli altri si rinforzano e noi no, estremamente deluso" scrive Raffaele Sarno, "Non dobbiamo garantire incassi importanti alla società, devono investire seriamente a Salerno" aggiunge Nello Falcone del club Spartani Salernitani. "Sono rassegnato ad un campionato di media classifica e senza ambizioni" dice Enzo Ricciardi con dispiacere, "Non è possibile che subiamo gol da due anni e non acquistano un difensore centrale di valore. Le altre, anche senza pretendere 10mila spettatori, hanno sborsato fior di quattrini, questa società si è invece tirata indietro" prosegue Anthony Fusella. Su facebook il malcontento regna sovrano. "Non capisco cosa si aspetti a contestare" scrive Rocco, pensiero condiviso da tanti gruppi nati sui social e che, in queste ore, hanno sperato invano nell'arrivo di un altro calciatore. C'è anche chi se la prende con la stampa: "La società aveva detto dal primo pomeriggio che il mercato era chiuso, perchè hanno alimentato speranze fino alle 23 propinandoci nomi forse mai trattati?". 

"Presi giocatori tecnicamente un gradino più forti dei precedenti ma se non si chiude almeno per un centrocampista è un mercato da 5" aggiunge sconsolato Salvatore Clemente della pagina "I love Salerno e la Salernitana", mentre c'è qualcuno che prova a restituire un pizzico di entusiasmo e fiducia come Rosario D'Amelia: "La rosa è buona, non aveva senso stravolgerla. Il Bari ha comprato 10 giocatori, eppure ha conquistato 2 punti nelle ultime 3 partite. Fiducia nella società fino a giugno, poi dovranno dirci cosa intendono fare da grandi". Il leitmotiv, comunque, è sempre quello: bastava davvero poco per dimostrare di voler lottare per qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Sulla carta non è stato fatto, non del tutto. Al campo il compito di emettere i verdetti, a fine stagione si tireranno le somme.

Gaetano Ferraiuolo