Sabato pomeriggio all’Arechi si affronteranno Salernitana e Novara. Entrambi gli allenatori, ovviamente, sperano in un successo da parte delle proprie squadre.
Il trainer granata Alberto Bollini affronta per la prima volta in carriera la squadra piemontese: mai, infatti, se l’era trovata contro, nemmeno nei suoi lunghi trascorsi nel settore giovanile della Lazio. Sarà la prima volta, inoltre, che Bollini e Boscaglia si troveranno contro.
L’attuale allenatore del Novara tornerà per la seconda volta in carriera allo stadio Arechi. L’unico precedente a Salerno risale alla passata stagione. Il 22 gennaio 2016, infatti, Boscaglia allenava il Brescia. La partita fu letteralmente a senso unico: i granata approfittarono di un’autorete di Coly nella prima frazione di gioco, ci pensarono poi Coda e Franco a chiudere definitivamente il match sul 3-0.
Più in generale, invece, per il tecnico di Gela sarà la quarta sfida in carriera contro la Salernitana: nei tre precedenti con Brescia (in casa e in trasferta) e Novara (in casa), ha racimolato 4 punti frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Maurizio Grillo
