Salernitana-Novara, tutte le curiosità

1 gol subito in casa negli ultimi 270 minuti, reti bianche per la seconda volta all'Arechi

Salerno.  

Proponiamo di seguito una serie di statistiche e curiosità inerenti la sfida giocata ieri pomeriggio allo stadaio Arechi tra Salernitana e Novara:

Prima volta con la maglia grigia: esordio stagionale e assoluto per la Salernitana con questa divisa, presentata a luglio in concomitanza con la prima conferenza stampa di mister Sannino. Non è la prima volta nell'era Lotito-Mezzaroma che la Salernitana, all'Arechi, non indossa la casacca granata. Accadde esattamente due anni fa, Calil piegò la resistenza del Martina al 90'

Reti bianche: quarta volta in campionato in cui una partita della Salernitana termina 0-0. E' successo a Cesena, Ascoli e in casa col Pisa. A questo potremmo aggiungere anche il risultato in Tim Cup a Benevento dopo 120'.

Mai dire rigore: ancora nessun tiro dal dischetto contro per i granata, gli unici a poter vantare questa particolare statistica.

Boscaglia, digiuno esterno: nelle ultime ventitré trasferte l'attuale tecnico del Novara è riuscito solo una volta a portare i tre punti a casa. All'Arechi, sin qui, ha collezionato una sconfitta (3-0 l'anno scorso con il Brescia) e un pareggio, lo 0-0 di ieri.

Sansone, il più sostituito: in Serie B nessun calciatore è stato messo da parte a partita in corso come lui. All'Arechi, infatti, è accaduto per la sedicesima volta.

All'Arechi senza andare a segno: accade nuovamente, per la seconda volta in stagione, dopo cinque partite in cui la Salernitana ha sempre segnato davanti al proprio pubblico. Non accadeva proprio dallo 0-0 contro il Pisa. E', comunque, il terzo risultato utile consecutivo tra le mura amiche: due vittorie ed un pareggio, con un solo gol incassato in 270 minuti

Primo pareggio per mister Bollini: sin qui il mister non aveva conosciuto mezze misure. Il suo score, infatti, parlava di tre vittorie e quattro sconfitte. Ieri, per la prima volta, è comparso il segno X. All'andata, dopo le prime tre giornate, Sannino aveva collezionato due punti in meno.

Redazione Sport