Weekend scorso positivo a metà, nel complesso, per il settore giovanile della Salernitana. Tutte e 5 le squadre (4 nazionali ed 1 regionale) sono scese in campo lo scorso weekend ed hanno racimolato 2 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie. Come ogni settimana proviamo a tracciare un bilancio sul vivaio granata:
- PRIMAVERA: tifosi e stampa non sanno oramai più come giustificare ogni settimana le continue sconfitte della compagine allenata da mister Savini. Talvolta, purtroppo, il risultato sembra già scritto prima di entrare in campo. Sabato scorso al “Volpe” contro il Bologna non è bastato il secondo gol stagionale di Carrafiello per evitare la sconfitta dei granata. Adesso De Angelis e compagni saranno impegnati a Pisa, squadra che all’andata, sotto di 2 reti, rimontò e vinse a Salerno.
- UNDER 17: la squadra di mister De Cesare, dopo l’ottimo successo interno contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato (la Ternana), è stata nuovamente sconfitta nel secondo derby del girone di ritorno contro il Benevento. 1-0 il risultato in favore dei sanniti e un po’ di rammarico. I play – off sono davvero lontani, ma le prestazioni della squadra ci sono e si notano sempre. Domenica al “Figliolia” i granata ospiteranno il Bari con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato.
- UNDER 16: dopo 7 sconfitte consecutive sono tornati a fare punti i ragazzi allenati da mister Emanuele Ferraro. Domenica mattina al “Volpe” i granata hanno impattato sul Crotone che in classifica ha gli stessi punti. Ternana, Bari e Latina, prossimo avversario della Salernitana, sono ben 7 punti più su. Nel weekend Novella e compagni andranno nel Lazio e magari torneranno a Salerno con una vittoria.
- UNDER 15: dopo 4 pareggi consecutivi, invece, i ragazzi di Landi sono finalmente tornati al successo. Era importantissimo sbloccarsi e ottenere la prima vittoria del 2017. Sempre al “Volpe” contro il Crotone, Vignes e compagni hanno vinto 3-1. Adesso impegno a Latina per cercare di dare continuità ai risultati e poter continuare a sognare i play – off.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: altri punti importanti, altra vittoria per la squadra di mister Dario Costantino. Un lavoro straordinario con dei ragazzi sotto età rispetto agli avversari. La squadra cresce costantemente di giorno in giorno. Domenica scorsa contro l’Angri è arrivata un’altra vittoria. Si sta completamente invertendo il trend del girone d’andata, la squadra risponde al meglio ai dettami dell’allenatore ed ormai ha una sua ben definita identità. Prossimo impegno col Cops Soccer Club.
Redazione Sport
