Camplone vs Salernitana, il tecnico mai sconfitto all’Arechi

Sono 4 i precedenti contro i granata

Salerno.  

Sabato pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno torneranno in campo Salernitana e Cesena. Sarà la prima sfida tra il tecnico granata Alberto Bollini e quello del Cesena Andrea Camplone. L’allenatore della Salernitana, inoltre, non ha mai affrontato nella propria carriera la squadra romagnola, nemmeno quando allenava le giovanili.

L’attuale trainer del Cesena, invece, ha affrontato il club di via Salvador Allende 4 volte. Il primo precedente risale al campionato 2007/2008, stagione della promozione in Serie B dei granata. Alla dodicesima giornata a Martina Franca, con in panchina il tecnico di Pescara, la Salernitana si impose per 0-2. La seconda partita di Camplone contro la Salernitana è datata invece 13 dicembre 2013. Al “Curi” si giocava l’anticipo dalla sedicesima giornata: questa volta il risultato è stato a favore dell’allenatore (1-0).

Gli ultimi due precedenti, invece, sono stati disputati all’Arechi: Camplone per la prima volta ha esordito a Salerno al ritorno del campionato 2013/2014. La Salernitana aveva bisogno di punti per raggiungere i play – off, il Perugia per salire direttamente in Serie B. Memorabile un gran gol di Riccardo Perpetuini, ma il match terminò in parità (2-2). L’ultimo match, invece, è della passata stagione: nell’ “holy Sunday” Camplone espugnò l’Arechi in un pirotecnico 3-4 sulla panchina del Bari.

Redazione Sport