Sarà Federico La Penna a dirigere sabato prossimo la gara tra Salernitana e Cesena. Il 34enne esperto fischietto della sezione di Roma 1 ha diretto finora in Serie B 85 gare, con il bilancio di 42 vittorie interne (49,41%), 21 pareggi (24,71%), 22 vittorie esterne (25,88%), 26 rigori concessi e 33 espulsioni.
Sono tre i precedenti del direttore di gara nei campionati professionistici con la squadra granata, che risalgono allo scorso torneo, con una vittoria e due pareggi: Salernitana-Ternana 2-1, Trapani-Salernitana 1-1 e Pro Vercelli-Salernitana 1-1: Arbitro dal rosso facile, ne sanno qualcosa Trevisan, espulso nella gara con gli umbri e Odjer nell'incontro di Trapani.
La Penna sarà coadiuvato da Lorenzo Gori di Arezzo e Edoardo Raspollini di Livorno; IV uff. di gara Luigi Carella di Bari.
Maurizio Grillo
