Camplone: "Risultato giusto, ma il nostro primo tempo…"

Le dichiarazioni del tecnico del Cesena al termine del match

Salerno.  

Intervenuto nella sala stampa dello Stadio Arechi nel post – partita, a parlare è stato l’allenatore della squadra ospite, Camplone: “Abbiamo giocato i primi 25 minuti bene. Peccato, il nostro è stato un ottimo primo tempo. Gomis ha fatto un paio di parate importanti, li abbiamo aggrediti bene. La seconda frazione di gioco è stata più equilibrata. Tutto sommato penso che il pareggio sia giusto”.

Camplone ha poi continuato: “Abbiamo spinto e corso tanto nel primo tempo, di conseguenza nel secondo qualcosa è venuto a mancare, ci può stare. La Salernitana è uscita fuori bene e ha chiuso tutti gli spazi. La nostra è stata un’ottima prestazione in un campo difficile come Salerno”.

Su Vitale: “Pensavo potesse partire dall’inizio, è un giocatore importante. Quando attacca arriva quasi sempre al cross e ci mette in difficoltà. Al suo ingresso in campo ha dato un grande contributo”.

Un passaggio su Crimi: “E’ molto irruento, ha racimolato un’ammonizione stupida. In quella situazione mi serviva un giocatore con le caratteristiche di Vitale. Crimi ha fatto una buona gara”.

Sul pubblico: “Ho vissuto questa partita già col Bari in occasione del gemellaggio. Temevo l’impatto iniziale e mi aspettavo una Salernitana più aggressiva in apertura. Rosina? Sembra un ragazzino, sta bene e si diverte. Oggi gli abbiamo raddoppiato la marcature non facendolo ragionare. E’ importante per la categoria”.

Ed infine: “La partita è stata bella, entrambe le squadre volevano vincere. Penso che la gente si sia divertita. Sono contento perché stiamo dando continuità al lavoro iniziato nel girone di ritorno. Adesso dobbiamo iniziare a vincere qualche partita. La squadra adesso gioca e si diverte, stiamo segnando sempre”.

Maurizio Grillo