Trapani-Salernitana (ore 15:00 stadio “Provinciale” - diretta post partita in esclusiva su Off Side, saremo negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 17:00 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre).
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Coronado (24' st Nizzetto); Barillà (42' st Raffaello); Jallow (27' st Curiale), Manconi. A disposizione: Guerrieri, Cason, Kresic, Canotto, Visconti, Ciaramitaro. Allenatore: Alessandro Calori
SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Schiavi (30' st Joao Pedro), Mantovani; Bittante, Minala, Ronaldo (1' st Rosina), Busellato, Vitale; Coda, Donnarumma (35' st Improta). A disposizione: Terracciano, Luiz Felipe, Odjer, Zito, Grillo, Sprocati. Allenatore: Alberto Bollini
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Stefano Bellutti (sez. Trento) – Paolo Formato (sez. Benevento).
IV uomo: Andrea Capone (sez. Palermo).
Reti: 40' pt Maracchi
Note: Ammoniti: Schiavi, Fazio, Curiale
Calci d'angolo: Trapani: 4 - Salernitana: 2
Recupero: 0' pt - 4' st
Spettatori: 4814
Incasso: 38.197,58
dal nostro inviato a Trapani - Massimiliano Grimaldi
FINE PARTITA
TRAPANI - La Salernitana cade al “Provinciale”, al cospetto del fanalino di coda Trapani. Troppo grandi le motivazioni dei padroni di casa, in serie positiva da ben sei turni, e troppo arrendevole la compagine allenata da Bollini che in 90' minuti ha costruito pochissimo. Strapotere fisico dei padroni di casa che nella prima frazione hanno messo sotto i granata di Bollini, con un Jallow sugli scudi, ed un Coronado ispiratissimo. Nella ripresa, meglio la Salernitana, che però non è riuscita mai ad impensierire il portiere di casa.
SECONDO TEMPO
47' - Rimessa per la Salernitana.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Angolo per il Trapani.
42' - Esce Barillà ed entra Raffaello.
41' - Ancora Trapani in pieno controllo del match.
39' - Trapani che chiude bene le avanzate granata.
37' - Rimessa in zona d'attacco per la Salernitana.
35' - Calcio di punizione per il Trapani, una sorta di corner corto. Palla al centro con Curiale che mette fuori. Esce Donnarumma ed entra Improta.
34' - Rimessa per i padroni di casa in zona d'attacco.
33' - Trapani che esce bene dalla propria area.
31' - Ammonito Curiale
30' - Esce Schiavi ed entra Joao Pedro.
28' - Punizione per il Trapani. Nizzetto teso al centro, allontana la difesa granata.
27' - Escer Jallow ed entra Curiale
26' - Vitale dal fondo per Coda, che di testa conclude. Para il portiere siciliano.
24' - Esce Nizzetto per Coronado
23' - Rosina per Bittante, traversone al centro, Coda non ci arriva di testa, esce Pigliacelli che allontana. La palla arriva a Vitale che prova l'esterno al volo, ancora il portiere di casa provvidenziale, alzando in angolo.
22' - Conclusione di Coda da fuori, rimpallata.
21' - Jallow in velocità brucia Schiavi. Poi con un colpo sotto serve al centro per l'accorrente Barillà, esce con un guizzo felino Gomis, che di pugno allontana la sfera.
19' - Coronado va in slalom e salta tutta la difesa granata. Poi da ottima posizione spara altissimo sulla traversa.
18' - Perico chiude una ripartenza pericolosa del Trapani. Poi arriva una conclusione potente con Gomis che blocca.
17' - Traversone teso di Vitale, con i pugni Pigliacelli che poi cade e subisce una carica da Rosina.
16' - Tocco corto per Barillà. Conclusione potente sul corpo di Rosina.
15' - Fallo su Maracchi. Calcio di punizione da buona posizione per il Trapani.
13' - Coda perde un buon pallone sulla trequarti e riparte il Trapani.
11' - Rosina sul secondo palo per Vitale, che lotta. Palla dietro a Busellato che serve per l'accorrente Rosina. Il capitano si gira e conclude. Palla smorzata e parata a terra da Pigliacelli.
10' - Nuovo pericolo sull'asse Colombotto - Jallow con l'attaccante che conclude. Si immola Schiavi che devia con il corpo la palla in angolo.
9' - Tutta la panchina granata si riscalda.
7' - Ancora padroni di casa in possesso di palla. Calcio di punizione per il Trapani per fallo di Rosina.
6' - Punizione per il Trapani, ma la palla termina sul fondo.
5' - Ancora Trapani in attacco, chiude Mantovani in fallo laterale.
3' - Riprende il gioco dopo l'infortunio a Jallow.
2' - Jallow va via in velocità e salta i difensori granata come birilli, poi appena entrato in area conclude in porta. Gomis allontana con i pugni.
1' - Calcio di avvio affidato al Trapani. Salernitana che manda in campo Rosina al posto di Ronaldo. Palla per Jallow, tiro cross, esce alto Gomis che fa sua la sfera.
FINE PRIMO TEMPO
PRIMO TEMPO
45' - Ammonito Fazio.
44' - Conclusione di Donnarumma, ci mette i pugni Pigliaclli.
42' - Calcio di punizione per il Trapani.
41' - Ancora Trapani pericoloso con Jallow, ma il cross viene allontanato da Vitale.
40' - E' un schema. Colombotto fuori per l'accorrente Barillà lasciato tutto solo. Conclusione al volo che rimbalza a terra e diventa un assist per la testa di Maracchi che da due passi batte Gomis.
39' - Secondo angolo del match per il Trapani.
38' - Palla lunga per Donnarumma che prova la conclusine, rimpallata. Ancora controllo dell'attaccante che serve Coda. Conclusione con la difesa del Trapani che allontana.
37' - Jallow va via di forza, arriva sul fondo e mette un pallone lungo sul secondo palo. Arriva l'accorrente Barillà che prova la conclusione al volo da posizione impossibile, quasi con i piedi sulla linea del fallo di fondo, che termina di poco al lato.
36' - Ammonito Schiavi, primo giallo del match.
34' - Calcio di punizione per il Trapani.
33' - Vitale tiro cross di poco alto.
31' - Rimassa in zona d'attacco per il Trapani. Recupera il pallone la Salernitana.
30' - Ronaldo conquista un buon calcio di punizione che spezza il ritmo.
29' - Rimessa laterale per il Trapani che in questo frangente sta mettendo in difficoltà la Salernitana.
28' - Colombatto dagli sviluppi di un calcio di punizione trova la testa di Jallow che conclude di pochissimo al lato del palo della porta di Gomis.
26' - Sul pallone Coronado che tocca corto per Barillà. Vola Gomis e devia il pallone.
25' - Calcio di punizione per il Trapani da buona posizione.
23' - Manconi anticipa Perico entra in area dalla sinistra e spara su Gomis, miracolo del portiere che poi neutralizza anche la seconda conclusione ravvicinata.
22' - Cross teso al centro di Coronado, la palla passa con Perico che svirgola. Esce in presa alta Gomis che poi perde il pallone, ma riesce in due tempi a farlo suo.
20' - Rimessa per il Trapani.
19' - Apertura di Coronado per Maracchi che prova la botta dalla distanza che termina al lato.
18' - Angolo per la Salernitana. Vitale al centro, mette fuori Coronado, poi c'è un fallo su un calciatore di casa e calcio di punizione per il Trapani.
17' - Trapani in possesso del pallone, esce Gomis e fa sua la sfera.
16' - Azione manovrata dei granata, lancio sbagliato di Ronaldo che termina al lato, ma buona l'idea.
15' - Trapani che riparte dal suo portiere.
14' - Salernitana in possesso di palla. Scambio Mianala - Busellato, che poi viene chiuso.
13' - Rimessa laterale a favore della Salernitana.
12' - Ritmo che inizia ad aumentare.
10' - Salernitana che prova a sfruttare le corsie esterne, chiude bene la difesa di casa.
8' - Trapani in possesso di palla, che prova ad impostare.
5' - Perico allontana sulla pressione di Jallow.
3' - Angolo per il Trapani, nulla di fatto.
1' - Partiti. jallow cade in area, nessun fallo per il direttore di gara.
0' - Calcio d'inizio a favore della Salernitana.
0' - Squadre in campo per il sorteggio.
0' - Squadre pronte a fare il loro ingresso in campo.
0' - I ventidue sono tornati negli spogliatoi, mancano poco più di 5' minuti al fischio d'inizio del match, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie B.
0' - Squadre in campo per il riscaldamento.
0' - Calori manda in campo Jallow e Marconi, confermando il 4-3-1-2. Nizzetto e Ciaramitaro in panchina.
0' - Torna dal primo minuto l'attacco che lo scorso anno ha trascinato i granata alla salevezza: Coda - Donnarumma.
0' - Tutto confermto in casa Salernitana come da indiscrezioni della vigilia, con Mantovani che torna titolare dal primo minuto dopo due mesi. L'ultima volta per il centrale romano al Partenio-Lombardi nel derby natalizio contro l'Avellino.
0' – Buon pomeriggio, eccoci in diretta dallo stadio “Provinciale” di Erice.
