Torna in campo il Campionato Primavera: va in scena la settima giornata di ritorno del girone C. Al “Volpe” si affrontano Salernitana ed Entella. All’andata il match terminò 3-0 in favore dei liguri. Partono forte gli ospiti che sfiorano il vantaggio al 9’, Scolavino lo evita con un intervento su una gran botta di Zaniolo. Il gol, però, è già nell’aria e appena 2’ dopo arriva: tiro da fuori di Casagrande, respinta corta del portiere e Zaniolo spinge in rete. Intorno alla mezz’ora la Salernitana accorcia le distanze col solito Maione, ancora una volta su calcio di rigore, che mette a segno il suo ottavo gol stagionale.
L’Entella reagisce e il tiro di Cleur si spegne di poco a lato. Prima del termine del primo tempo i liguri passano nuovamente avanti, ancora con Zaniolo grazie ad un tiro a volo a seguito di un rimpallo in area. La ripresa si apre con una splendida rovesciata di Semprini di poco fuori. Lo stesso calciatore poco dopo sigla il tris dell’Entella. Al 17’ del secondo tempo Puntoriere realizza l’1-4 e, in pieno recupero, Traversari chiude la gara definitivamente 1-5. Diciottesima sconfitta in campionato per la Salernitana che vede ancora una volta gli avversari gioire al “Volpe”.
Campionato Primavera Tim | 7^ giornata di ritorno | Girone C
Salernitana – Entella 1-5
SALERNITANA: Scolavino, Alcorace, Vignes, Ranieri, Nardecchia, Faella, Paolella, Maione, Gaeta, Carrafiello. A disposizione: Cangiano, Libertino, Zorresi, Siciliano, Proto, Locci, Altea, Caterino, Palladino. Allenatore: Marco Savini.
VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Casagrande, Carullo, Castagna, Ferrante, Ba, Cleur, Alluci, Semprini, Zaniolo, Puntoniere. A disposizione: Giaccoli, Vaccarezza, Ciceri, Urso, Rossi, De Marco, Mattera, Paula Da Silva, Andjelic, Traversari, Battaglia, Ganea. Allenatore: Giampaolo Castorina.
ARBITRO: Aristide Capraro di Cassino.
ASSISTENTI: Giuseppe Antonacci e Marco Di Benedetto di Barletta.
MARCATORI: 11’ pt Zaniolo, 30’ pt Maione (R), 40’ pt Zaniolo, 10’ st Semprini, 17’ st Puntoriore, 46’ st Traversari
Il programma della ventesima giornata:
Frosinone – Roma 2-3
Salernitana – Entella 1-5
Crotone – Palermo 1-2
Inter – Ternana
Genoa – Bologna
Atalanta – Cagliari
Pisa – Novara
Classifica: Inter 49, Roma 45*, Atalanta 44, Virtus Entella 42*, Genoa 39, Bologna 31, Novara 30, Palermo 28*, Crotone 21*, Cagliari 20, Ternana 15, Frosinone 14*, Pisa 9, Salernitana 6*.
*una partita in più
Redazione Sport
