Come ogni settimana proviamo a tracciarvi un bilancio in merito alle partite disputate nell’ultimo weekend dal settore giovanile della Salernitana. Questa volta, purtroppo, vi raccontiamo di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini ha racimolato la diciottesima sconfitta in campionato a fronte dell’Entella, squadra molto ben attrezzata e al quarto posto del girone C. I liguri, pur essendo stati raggiunti sull’1-1 da un rigore di Maione, hanno lo stesso dilagato chiudendo il match del “Volpe” addirittura 1-5. Poco da fare, quindi, per una squadra che continua a perdere di brutto partita dopo partita e occupa stabilmente l’ultimo posto in classifica. Sabato, inoltre, i granata saranno di scena a Trigoria contro la temibile Roma.
- UNDER 17: sconfitta 2-1 a Latina la squadra capitanata dal giovane Lardo. A poche giornate dalla fine continuano ad allontanarsi i play – off. Adesso i granata saranno ospiti ad Avellino per disputare il derby. All’andata, contro l’allora e attuale ultima in classifica, la Salernitana riuscì a vincere.
- UNDER 16: fanno riflettere le parole rilasciate da mister Emanuele Ferraro domenica dopo la partita col Benevento. L’allenatore granata chiede assolutamente un atteggiamento diverso ai propri ragazzi. L’approccio errato al derby col Benevento è costato caro: stiamo parlando, infatti, della quindicesima sconfitta su 21 partite disputate. I granata sono al penultimo posto al pari dell’Avellino e a +2 sul Crotone. La prossima partita si giocherà nuovamente in casa al “Volpe”, contro il Perugia: la Salernitana cercherà di onorare al meglio questo campionato.
- UNDER 15: un pareggio che accontenta sia Salernitana che Benevento, compagini in piena corsa per i play – off. In alto è grande bagarre: ben 4 squadre, infatti, sono appollaiate a 36 punti (tra queste c’è il Palermo con una gara in meno), con i sanniti e il Bari a 34. Già matematicamente al primo posto la Roma che vanta un +20 sulle inseguitrici a 5 giornate dalla fine. Nel prossimo turno spicca Benevento – Napoli. La squadra di Landi, invece, ospiterà il Perugia, posto a metà classifica.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: la squadra di mister Dario Costantino continua a volare. I granata, infatti, hanno fermato sullo 0-0 la temibilissima Pro Calcio Napoli. Risultato e prestazione importante soprattutto per il morale. La Salernitana ha dimostrato ancora una volta che se scende in campo con la giusta concentrazione non deve temere davvero nessuno. Ottavo risultato utile consecutivo, quindi, per i Giovanissimi. La prossima partita, difficile quanto l’ultima, si giocherà in trasferta contro il Real Casarea secondo in classifica.
Redazione Sport
