Piccola soddisfazione anche per gli under 16 allenati da mister Emanuele Ferraro. L'allenatore la settimana scorsa si rivelò molto deluso dopo il derby interno col Benevento. Oggi, fortunatamente, non possiamo dire la stessa cosa: la Salernitana è tornata a vincere. A farne le spese, questa volta, il Perugia. Il match è terminato 2-0 ed è stato deciso dal solito Carmine Iannone (rientrante dalla squalifica), a segno per la nona e per la decima volta in stagione quest'oggi. L'attaccante è il capocannoniere indiscusso della classifica marcatori del settore giovanile della Salernitana dopo aver staccato Pietro Maione, fermo a 8.
Questo, però, non deve assolutamente sminuire il lavoro di squadra degli under 16, tornati a vincere dopo l'incredibile rimonta sul Bari di qualche settimana fa. Iannone ha aperto le danze al 15' del secondo tempo per poi realizzare il definitivo 2-0 al 38' dopo una palla recuperata da un compagno di squadra. La vittoria è importante soprattutto per il morale di questi ragazzi, che già da diverse giornate hanno visto sfumare l'obiettivo prefissato a inizio stagione, ovvero i play - off. La settimana prossima si andrà ad Avellino, anch'esso vittorioso oggi e a pari punti (19) con la Salernitana che è al penultimo posto con 5 punti in più del Crotone e altrettanti in meno di Perugia e Latina.
SALERNITANA – PERUGIA 2-0
SALERNITANA: Prudente, Cesarano (38’ pt Inghilterra), Gambardella (41’ st De Mare), Volpe (41’ st Fucci), Galiano, Guarracino, Del Regno (12’ st Petrucci), Monaco (41’ st Sorbo), Schiavone (12’ st Ferrara), Novella, Iannone (41’ st De Rogatis). A dissi.: Giordano, Landri. All. Ferraro
PERUGIA: Guerri, Corbo (6’ st Cimmino), Giordano, Miola, Pippi, Stramaccioni (35’ st Venturi), Rapari (6’ st Guasticchi), Granata (6’ st Metelli), Benedetti, Ranocchia, De Angelis. A disp.: Mannarini. All. Fuscagni
Marcatori: 14’, 39’ st Iannone
Ammoniti: Gambardella, Iannone, Pippi, Granata, Benedetti, Guasticchi.
Queste le dichiarazioni di mister Ferraro al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:
“Siamo ritornati a vincere. Abbiamo disputato una buonissima partita di grande spessore con l’atteggiamento che chiedevo da tempo ai ragazzi. Il match è stato interpretato nel miglior modo contro una buonissima squadra forte e molto fisica. All’andata facemmo fatica, oggi li abbiamo aggrediti bene rimanendo molto alti. Vittoria meritata, ma al di là di questo, la crescita dei ragazzi è quello su cui puntiamo di più anche in ottima futura: ho parlato chiaro con loro, cercheremo di capire chi l’anno prossimo potrà darci una mano e rimanere nel nostro gruppo. Da qui alla fine bisognerà cercare di dimostrare di meritare questa maglia”.
Ferraro sottolinea l’unione venutasi a creare tra le varie compagini: “Come settore giovanile stiamo facendo un grandissimo lavoro mettendo tutto per costruire un qualcosa di importante per il vivaio granata. Complimenti agli under 15 per i risultati e per la crescita. Dal canto nostro abbiamo fatto più fatica sul primo aspetto, ma i progressi ci sono stati. Ci sono le basi per intraprendere un percorso importante. Tra tante difficoltà mettiamo voglia e competenza per far sì che ciò avvenga. Tengo a sottolineare l’unione tra i vari gruppi: oggi come sempre ognuno era a vedere la partita dell’altro, siamo un unico gruppo coeso. Speriamo che quest’anno sia un anno di partenza per il settore giovanile della Salernitana”.
Redazione Sport
