Non riesce al Verona l’aggancio in vetta alla Spal. Finisce in parità 0-0 la sfida al Bentegodi, in una gara che ha visto i padroni di casa solo a tratti determinati ad assicurarsi i tre punti. L’Ascoli ha retto bene, è riuscito a imbrigliare i gialloblu, che hanno avuto la più grossa occasione nella ripresa quando Romulo si è fatto parare da Lanni al 12’ un calcio di rigore concesso da Piccinini per un atterramento di Cappelluzzo da parte di Cassata. E’ stato bravissimo il portiere ad allungarsi sulla sua destra e a smanacciare un pallone abbastanza angolato ma un tantino debole. La squadra di Pecchia solo nella seconda parte della ripresa, dopo il rigore sbagliato, ha cercato l’assedio verso la porta di un Lanni in grande serata. Al 42’ è sfortunato Ganz, che colpisce il palo dopo aver schiacciato di testa a terra un pallone ormai fuori dalla portata dell’estremo difensore avversario. Finisce in parità tra i fischi del Bentegodi e aggancio alla vetta rinviato.
VERONA-ASCOLI 0-0
VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Zuculini ( 20'st Zaccagni), Fossati, Romulo; Bessa, Cappelluzzo (18'st Ganz), Siligardi (38'st Luppi). A disposizione: Coppola, Boldor, Pisano, B. Zuculini, Fares, Luppi, Troianiello Allenatore: Fabio Pecchia.
ASCOLI (4-4-1-1): Lanni; Almici, Gigliotti, Mengoni, Mignanelli; Gatto (26'st Slivka), Bianchi, Cassata, Felicioli; Bentivegna (16'st Orsolini); Cacia (35'st Favillli). A disposizione: Ragni, Cinaglia, Mogos, Carpani,, Lazzari, Perez. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (Citro-Lanotte; IV uff. Zanonato)
Ammonizioni:- Cassata (A), Mignanelli (A), Fossati (V), Ganz (V)
Note:- Recupero 1'pt, 3'st
Maurizio Grillo
