Mercato, tutt'altro che fatta per Signori e Vigorito

Domani Fabiani a Milano per chiudere diverse operazioni, non sono da escludere piste a sorpresa

Salerno.  

"Fabiani si sta muovendo sul mercato, a breve ci saranno novità" ha detto Marco Mezzaroma in un'intervista rilasciata alla nostra redazione venerdì scorso, quando il patron annunciò il rinnovo di mister Bollini e conseguentemente anche quello del direttore sportivo. Domani sarà una giornata particolarmente calda sia in entrata, sia in uscita: detto a parte del possibile trasferimento di Riccardo Improta e Massimiliano Busellato al Bari (al momento senza contropartite tecniche) e dell'imminente firma del portoghese Alex, il ds spera di acquistare in tempi brevi un portiere, un terzino destro, un difensore centrale e un centrocampista di qualità, successivamente si proverà a sostituire degnamente Massimo Coda senza sforare rispetto al budget stabilito.

Stando a quanto raccolto in questi minuti, le operazioni Scognamiglio, Signori e Vigorito sono tutt'altro che chiuse. I calciatori sono sul taccuino della dirigenza, ma non rappresenterebbero una priorità: il discorso si approfondirà a metà settimana prossima qualora non si trovasse sul mercato, e allo stesso prezzo, qualche calciatore di spessore maggiore. Signori vanta tanti estimatori, è svincolato e farebbe carte false per giocare a Salerno, mancherebbe l'accordo economico e sulla durata del contratto. Su Scognamiglio qualche dubbio lo avrebbe posto Alberto Bollini, convinto che Tuia-Bernardini sia una coppia centrale più che affidabile e che anche Mantovani, nell'ottica della politica sui giovani, potrà fare un buon campionato e scendere in campo con maggiore continuità. Su Vigorito vi abbiamo già detto tutto giovedì: Fabiani lo ha messo in ghiacciaia sperando in un sì di Gomis, con il quale i contatti sono praticamente quotidiani. C'è l'ok del Torino, non l'accordo sulla formula: il portiere ex Avellino vorrebbe rinnovare con i granata del Nord e poi trasferirsi altrove in prestito (in quel caso Salernitana favorita), Cairo e Petrachi vorrebbero invece rescindere e cederlo definitivamente. Occhio allo svincolato Mazzoni, perde quota la candidatura di Agazzi, mentre non è da escludere il classico nome a sorpresa.

Anche la pista Giorico è meno concreta: il Modena chiede 50mila euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto, la sensazione è che non è più una priorità per la Salernitana che spinge per Minala, sonda Paghera, non esclude a priori Romizi e sonda anche il mercato di Lega Pro. In uscita proposto Joao Silva alla Sambenedettese.

Gaetano Ferraiuolo