La Salernitana continua a lavorare in questi giorni per poter presentare a mister Bollini una rosa abbastanza definitiva il vista del ritiro precampionato. Tanti i nomi finiti sul taccuino del ds Fabiani: da Gomis e Seculin a Litteri e Bocalon passando per Pucino e Signori, solo per citarne alcuni filtrati nelle ultime settimane. Fatto sta che ad oggi, 5 luglio, le ufficialità in entrata sono pari a zero. In uscita, invece, formalizzata del tutto solo la cessione al Benevento di Massimo Coda.
Allo stesso giorno dello scorso anno arrivarono i primi 3 colpi per la nuova Salernitana, che però era ancora priva di allenatore a causa della vicenda Bielsa con la Lazio. Caccavallo, Laverone e Vitale firmarono un contratto triennale col club di via Salvador Allende. Il vantaggio quest’anno è di avere già l’allenatore (Sannino fu ufficializzato il 10 luglio) che può dare importanti indicazioni di mercato a ds e società. Ad oggi, inoltre, come abbiamo già scritto qualche giorno fa (clicca QUI per leggere), la rosa della Salernitana sarebbe composta dai seguenti calciatori: Bernardini, Tuia, Schiavi, Mantovani, Perico, Vitale, Della Rocca, Ojder, Zito, Joao Silva, Rosina, Sprocati.
14 calciatori, quindi, che sarebbero potenzialmente 12 (visti gli addii imminenti di Busellato e Donnarumma) o addirittura 9 (anche Schiavi, Zito e Joao Silva sono in uscita e si cercherà di piazzarli altrove). Un anno fa, invece, in rosa c’erano 19 calciatori: Bernardini, Bovo, Caccavallo, Coda, Donnarumma, Empereur, Franco, Laverone, Liverani, Moro, Odjer, Rossi, Rosti, Terracciano, Troianiello, Tuia, Vitale e Zito. Di questi, al termine della sessione estiva del calciomercato, ben 14 figuravano ancora in rosa (tutti tranne Bovo, Empereur, Moro, Rossi e Troianiello).
Marco Savarese
