Il caso Caputo e le esternazioni di Gozzi: la risposta del web

Opinione quasi unanime della tifoseria granata

Salerno.  

Il caso Caputo e le esternazioni del presidente Gozzi della Virtus Entella non hanno lasciato indifferenti gli sportivi e tifosi della Salernitana. L'articolo di Granatissimi.Ottopagine, in cui il patron ligure si è lasciato andare a esternazioni anche di un certo rilievo, ha scatenato la reazione sul web dei supporter granata, che sulla nostra pagina facebook hanno per lo più dato ragione a Gozzi, sul comportamento di determinati giocatori non rispettosi del contratto stipulato.

Ha ragione! I mercenari devono andare in tribuna

Come di consueto, riportiamo alcuni commenti che rispecchiano l'opinione in generale. Innanzitutto coloro che si schierano in toto con il presidente: Elio D.S.: <<Ha ragione da vendere. Basta con il garantismo a senso unico>>, Gianluca D.: <<Ha ragione al 100 per cento…>>, Umberto C. : <<Giustissimo>>, Ilaria R.: <<Completamente d'accordo con lui. Se vuoi cedere un giocatore e lui oppone resistenza, la società non può cederlo, ma se vuoi tenere un giocatore e lui vuole andare via, lo devi cedere per forza. I contratti ormai devono essere rispettati solo dalle società!>>, Carlo G.: <<Ha ragione Gozzi!! Un contratto va rispettato da entrambe le parti! Un calciatore oppure la società devono essere pesantemente sanzionati se non lo rispettano oppure fanno azione di ammutinamento .....>>, Giuseppe M.: <<D’accordissimo>>, Federico R.: <<Qualcosa dovrebbe cambiare, prima le società erano troppo tutelate, ora succede l'esatto contrario con società praticamente ostaggio di calciatori che non si presentano agli allenamenti o in ritiro!>>, Marco L.: <<Concordo>>, Mario F.: <<Il male sono il sindacato dei giocatori e i procuratori>>, Giovanni V.: <<Devono stare in tribuna a questi mercenari>>, Giulio D.: <<Concordo, ma chi fa calcio scopre l'acqua calda>>, Gaetano P.: <<Ha ragione>>, Giovanni P.: <<Avranno pure delle clausole>>,

Il calcio è in mano ai giocatori capricciosi e ai loro procuratori

Gaetano G.: <<Il problema principale sono i procuratori.... comunque sono d'accordo.... fermi senza giocare fino alla scadenza del contratto....>>, Giovanni S.: <<Giusto sfogo. Ormai il calcio è in mano ai giocatori capricciosi e aggiungo scarsi e i loro procuratori. Tutto da rifare>>. Antonio T.: <<Condivido in toto le dichiarazioni del presidente Gozzi...bravo. Cmq alcuni sistemi non sono stati debellati ma esistono ancora e non c'è bisogno di guardare lontano... Spero che un vero magistrato faccia veramente pulizia che iniziasse ad indagare seriamente per dare nuovamente credibilità al mondo del calcio anche se credo che sarà difficile visto i troppi i soldi che girano ma almeno in parte dare un forte segnale per continuare a crederci>>. La riflessione di Aniello S.: <<C'e' ancora qualche persona onesta .Il signor Gozzi ha ragione in tutto e per tutto. Caputo che fino a due anni fa' era un "bidone", oggi, dopo aver avuto per sua fortuna due buone annate, si sente autorizzato a rompere il contratto, per raggiungere qualche squadra che gli ha offerto un contratto piu' vantaggioso. La colpa non e' solo sua, ma anche di quella squadra, che pur sapendo che Caputo e' sotto contratto con l'Entella, gli fanno la corte. Ecco perche', in un contesto più rilevante, si mettono le clausole rescissorie economiche che portano a prezzi inflazionati come i 222 milioni di euro per un giocatore, che seppur bravo come Neymar, e' una offesa alla dignita' umana. Il calcio e' ormai nelle mani dei super ricchi e noi tifosi siamo la sola parte onesta e passsionale di un sistema corrotto e contorto. La soluzione?????...... penalizzare chi decide di violare un contratto, là dove duole di piu': economicamente!>> e di Marina T.: <<Evidentemente fatta la legge trovato l'inganno. .... ma chi rompe paga! (In questo caso in contratto!) e poi sono tutti "cocci" suoi>>.

Ma, Caputo è andato via gratis?

Qualcuno lancia, invece, qualche frecciata indirizzata proprio al patron: Gaetano G.: <<Fa l'indignato ma intanto incassa 1 milione e mezzo....>> e Luca Giovanni S.: <<Ma Caputo é andato via gratis x caso? Sai com'è...>>

Maurizio Grillo