Aggiornamento ore 18:15
Andrea ha fornito un nuovo aggiornamento che riportiamo di seguito: Il parcheggio per gli ospiti è collocato prima dell'inizio del ponte verso le isole della Laguna, sulla destra; per il navigatore scrivere
Via Galileo Ferraris, 14 30175 Venezia VE
Coordinate N. 45.467925, E. 12.259436
Poichè l'attracco in Laguna già da Marghera è in questi giorni impossibile dal parcheggio, al costo di euro 8 andata e ritorno, partiranno dei bus urbani riservati che porterranno al termine del ponte, fino alla fermata dei battelli "Santa Marta", posta nella zona della stazione merci di Venezia. La Questura consiglia di giungere al parcheggio tra le ore 17.30 fino alle 18:30 e non oltre.
Attenzione: chi viene in treno può raggiungere la fermata di Santa Marta svoltando a destra dall'uscita della stazione FFS di Venezia S.Lucia, superando il ponte della Costituzione (Quello in cristallo) e poi costeggiando il canale. ma occorrono oltre 20 minuti.
Dalla fermata di Santa Marta partiranno due battelli speciali, a noi riservati, che porteranno allo Stadio direttamente all'attracco davanti la curva sud. L'arrivo allo stadio dei battelli è previsto per le ore 19:30 e 19:45
I battelli ci attenderanno anche all'uscita, per il ritorno con il percorso opposto.
Memore della assenza di ristoro delle ultime partite a Venezia, e della impossibilità di attraversare i ponti per uscire dal recinto dello stadio, mi sono raccomandato di provvedere ad un servizio di ristoro, almeno con acqua. Mi è stato assicurato che sarà sensibilizzato il Venezia calcio a provvedere.Non resta che organizzarsi e partire!
Forza Salernitana.
Andrea La Padula
Il noto tifoso granata Andrea La Padula del Club Emilia ha voluto esprimere tutte le sue perplessità per quanto riguarda la trasferta a Venezia e sugli spostamenti nel luogo per i tifosi granata. Andrea ha scritto alla società veneta e alla questura chiedendo appunto lumi:
<<Conosciamo le difficoltà per raggiungere in via ordinaria il Penzo – si può leggere nella lettera - con parcheggio (particolarmente oneroso) al Tronchetto, vaporetti ordinari (pure onerosi e nel week end certamente affollatissimi), discesa dal lato della curva e tribuna dei locali. Stesso percorso al ritorno. Sappiamo che lo scorso anno sono stati a volte allestiti vaporetti speciali da Marghera, con parcheggio per gli ospiti e battello specifico con arrivo lato curva ospiti. Sarà così anche questa volta? E con quali orari?>>.
La risposta della società Venezia
Alla cortese richiesta c'è stata la risposta della società del Venezia, in cui è sottolineato che la questione trasporti verrà discussa in questura solo domani pomeriggio giovedì, purtroppo non è possibile prima, specificando che se verranno usati gli stessi percorsi dell'anno scorso, il parcheggio è in terraferma presso i "Venice Gate Park" poi con bus navette tutti i tifosi saranno accompagnati all'imbarco al costo speciale stadio di 8€ a/r. Insomma per notizie più precise in merito, bisognerà attendere. Il consiglio, altrimenti, è sempre stesso park, e mezzi pubblici bus nelle vicinanze e battello direzione Sant'Elena linea N° 4.15. 1 e 6 ogni 15 minuti all'approdo di P.le Roma rampa Parisi.
Maurizio Grillo
