AGGIORNAMENTO ore 13:00 - Pubblichiamo di seguito la risposta ricevuta da Andrea da parte della società veneta, sui dubbi sollevati questa mattina.
Domanda 1 - Chi arriva da Salerno in treno (circa alle 18) potrà venire a S.Marta per prendere i battelli per la curva (naturalmente sempre pagando il biglietto)? Ed al ritorno potrà andare autonomamente da S. Marta alla stazione S.Lucia autonomamente? Si tenga presente che il treno è a mezzanotte e 15.
Risposta da Venezia; 1) Per chi arriva in treno deve prendere battello individualmente dalla stazione e scendere a S.Marta, attenzione però alla concomitanza di orario, in ogni caso se prendono linea 4.1 5.1 arrivano direttamente allo stadio e si poretano al settore ospiti o altro senza problemi. al ritorno ci sono battelli per la stazione in successione.
Domanda 2 - In alternativa possono attraccare dal lato della curva i taxi?
Risposta da Venezia 2) I taxi possono attraccare in zona ospiti,. Se per caso coincide l'orario di arrivo del taxi con i battelli organizzati dovrà aspettare lo sbarco degli stessi.
Domanda 3 - Chi è già a Venezia da alcuni giorni e verrà alla partita, può prendere il battello di ritorno dalla curva? Potrà pagare in loco o dovrà venire già all'andata a S. Marta?
Risposta da Venezia 3) Preferibile S.Marta altrimenti al ritorno non ci arriva coi tempi per i bus navetta.
Domanda 4 - E' consigliabile scendere a Mestre e prendere il bus dalla stazione fino alla fermata di via Righi?
Risposta da Venezia 4 - Se volete da Mestre ferrovia vi portate al Venice Gate Park per i bus navetta però al ritorno vi riportano al VGPark e non in stazione.
Nota bene: VGP è il Venice Gate Park, ovvero il parcheggio di Marghera lato destro all'inizio del ponte.
Attenzione: il parcheggio San Giuliano, posto prima del ponte verso le isole della Lagune ma a sinistra, è il punto di raccolta dei tifosi del Venezia.
Ricordate tutti che l'orario consigliato per l'arrivo al parcheggio di Marghera è non prima delle 17:30, non oltre le 18:30. Il tampo di viaggio da Santa Marta allo stadio è di 40'.
Chi arriva alla Stazione di Venezia S. Lucia può prendere i battelli che attraversano il Canl Grande, ma impiegano il doppio del tempo di quelli che passano per il canale della Giudecca diretti al Lido.
Ultima avvertenza i battelli di linea diretti al Lido alternativamente una volta fermano a Sant'Elena, la corsa successiva salta la fermata di S. Elena (isola dove si trova lo stadio.
Sperando di essere stato utile saluto tutti gli amici che arriveranno da Salerno o da tutta Italia e, naturalmente, FORZA SALERNITANA!
Andrea La Padula
I dubbi di Andrea
La nostra redazione, insieme al tifoso Andrea La Padula del Club Emilia, ha reso noto tutto il programma da seguire nella trasferta dei supporter della Salernitana a Venezia. Andrea però ci scrive su alcune perplessità che gli sono sorte e che riportiamo:
1) Chi arriva da Salerno in treno (circa alle 18) potrà venire a S.Marta per prendere i battelli per la curva (naturalmente sempre pagando il biglietto)? Ed al ritorno potrà andare autonomamente da S. Marta alla stazione S.Lucia autonomamente? Si tenga presente che il treno è a mezzanotte e 15.
2) In alternativa possono attraccare dal lato della curva i taxi?
3) Chi è già a Venezia da alcuni giorni e verrà alla partita, può prendere il battello di ritorno dalla curva? Potrà pagare in loco o dovrà venire già all'andata a S. Marta?
3) E' consigliabile scendere a Mestre e prendere il bus dalla stazione fino alla fermata di via Righi?
Speriamo siano chiariti quanto prima, considerata la trasferta imminente
Maurizio Grillo
