Buona la prima del Bari, che rifila tre gol Cesena senza discussione. La superiorità della squadra di Grosso è stata troppo evidente e ha potuto contare sull’ottima prestazione dell’ex granata Improta, autore del primo gol e di un assist al bacio per Galano sul raddoppio. Camplone dovrà lavorare molto col suo Cesena, che nella ripresa ha mollato psicologicamente di fronte a un avversario più forte. Il primo gol al 38’: dopo appena un minuto dal palo colpito da Capradossi, è Improta a incunearsi sulla sinistra, servito da Tello, l’ex granata spara un tiro sul primo palo con Fulignati, che si fa sorprendere, inspiegabilmente già a terra. Bella l’azione, ma grosse le responsabilità del portiere ospite.
Nella ripresa al 59’ il raddoppio, su un’azione da manuale, con splendido assist di Improta per Galano, che raccoglie e insacca alle spalle del portiere. L’autore del gol corre ad abbracciare il suo compagno che l’ha servito in maniera impeccabile. Galano lascia dopo quattro minuti il campo a causa di un infortunio in uno scontro con Crimi. E’ poi Tonucci, dopo nove minuti a mettere ulteriormente al sicuro il risultato con un colpo di tacco che sorprende tutti, compreso Fulignati, ancora una volta non impeccabile. Al Cesena non resta che attendere il triplice fischio dell’arbitro per mettere fine a una serata da dimenticare.
BARI-CESENA 3-0
Bari (4-3-3): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, D'Elia; Salzano (81' Furlan), Basha, Tello Galano (64' Brienza), Nenè, Improta (88' Busellato). Allenatore: Fabio Grosso.
Cesena (3-5-2): Fulignati; Perticone, Donkor (46' Cascione), Ligi; Kupisz, Crimi (75' Sbrissa), Laribi, Vita, Eguelfi; Gliozzi (63' Moncini), Panico. Allenatore: Andrea Camplone.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (Baccini-Colarossi; IV uff. Robilotta)
RETI: 38' Improta (B), 59' Galano (B), 68' Tonucci (B)
AMMONIZIONI: Cascione, Panico (C)
RECUPERO: 3' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo
Maurizio Grillo
