Fabiani a Milano: a buon punto due operazioni

Ecco le ultimissime novità sul mercato

Salerno.  

La Salernitana ha virtualmente chiuso per Nunzio Di Roberto. Stando alle indiscrezioni raccolte in questi minuti dalla nostra redazione, l'oramai ex attaccante del Crotone ha raggiunto l'accordo per la rescissione con il club calabrese e firmerà un contratto biennale con i granata a cifre vicine ai 90mila euro netti più bonus. A conferma di quanto stiamo dicendo il fatto che il ds Fabiani non abbia approfondito in serata il discorso con il Perugia per Guberti; c'era l'ok del direttore sportivo umbro Goretti, ma la Salernitana doveva effettuare un rilancio per pareggiare la proposta del Novara, disposto a mettere sul tavolo due anni di contratto e un ingaggio molto superiore a quello offerto da Lotito e Mezzaroma. Domani mattina ultimo aggiormanento tra le parti, ma la sensazione è che Di Roberto sia davvero vicino a vestire la maglia granata. 

Dalla società: <<Cacia e Di Roberto? Può essere...>>

Non è finita qui. Raggiunto l'accordo economico con Cacia: biennale da 180mila euro netti più bonus. A frenare l'annuncio soltanto alcune pendenze arretrate con l'Ascoli, che preme per la rescissione, ma vorrebbe risparmiare qualcosa sulla buonuscita. Tutto sarà più semplice se Lotito farà un sacrificio economico ulteriore: in caso contrario potrebbe essere inserita una contropartita tecnica (Adejo) gradita al tecnico Maresca e alla dirigenza. La sensazione, però, è che stavolta Cacia sia quanto mai vicino alla Salernitana, che tuttavia potrebbe decidere di trattenere in rosa anche Joao Silva. Che sia il preludio a un cambio di modulo?

Altre novità: Zito viaggia verso Terni, ma sta facendo di tutto per convincere la società a trattenerlo, Rizzo è stato proposto, ma non convince, se parte Alex si potrebbe pensare a Monachello, la Juve Stabia cede il centrocampista under Mastalli, a segno domenica scorsa e già accostato alla Salernitana a inizio giugno. Per la difesa sensibile riavvicinamento con Asmah: non a caso in queste ore il difensore ex Atalanta ha postato sui social una foto che lo ritrae con la maglia granata. Qualora partisse pronto Agostinone, ma Popescu del Modena è profilo assai gradito. Scognamiglio attende solo un segnale, ma prima bisognerà cedere Schiavi. In extremis non è da escludere un ultimo tentativo per i laziali Luiz Felipe e Crecco, Mantovani piace al Monza, mentre Bollini ha blindato Della Rocca. Su Cicerelli c'è la Paganese.

Gaetano Ferraiuolo