Reazioni web: da tre anni sempre lo stesso campionato

Sui social: "La società si accontenta della salvezza, noi meritiamo di più. Nessun dramma"

Salerno.  

La partita della Salernitana, come sempre, è accompagnata da una serie innumerevoli commenti sui social network, molti dei quali positivi e propositivi. Fatta eccezione per i "critici di professione" che non aspettano che un ko per uscire allo scoperto e attaccare chiunque rappresenti la maglia granata, i veri tifosi, pur non abbassando la guardia rispetto a problematiche effettivamente evidenti, sono già proiettati alla prossima partita e non vedono l'ora inizi la prevendita per acquistare il biglietto. <<Non possiamo abbatterci per una sconfitta immeritata, hanno vinto con un solo tiro in porta ed è mancata soltanto un po' di fortuna. Tutti allo stadio col Pescara>> scrive ad esempio Antonino Carbone, stesso pensiero di Anthony Fusella che sostiene che <<in queste tre gare meritavamo sette punti, non può sempre girare male. Con il Pescara sarà spettacolo, il pubblico dovrà fare la differenza>>.

Sul web: <<Non si correggono mai gli errori del passato>>

Più critico Alberto D'Aiuto: <<Non si può pensare di sostituire una certezza come Coda con un giocatore che viene dalla Lega Pro, un giovane e un Rodriguez evidentemente fuori forma. L'approssimazione della società è evidente, siamo stanchi di doverci accontentare>>. Sulla stessa lunghezza d'onda Alessandro Colucci: <<Per quanto mi riguarda i presidenti possono andare via anche oggi: Mezzaroma è assente, Lotito è preso da mille impegni e involontariamente danneggia la Salernitana. Siamo stanchi di galleggiare in B senza poter sognare>>. Concetto ribadito anche da Giovanni Apostolico: <<Ovunque possono ambire al massimo, noi dobbiamo accontentarci di tre campionati praticamente uguali e contraddistinti da alti e bassi, senza mai correggere gli errori della stagione precedente. Se si acquistano giocatori fuori forma e si dà fiducia a Bollini si parte davvero male>>.

Proprio su Bollini la critica è divisa. Nello Falcone spera che <<venga mandato via prima che faccia altri danni. Giocatori fuori ruolo, confusione e sostituzioni sbagliate: ora basta. Del resto fallì i play off con un Lecce super>>. Di avviso opposto Enzo Ricciardi: <<Che colpa ha l'allenatore se la Salernitana sbaglia 10 gol davanti alla porta? Il gioco c'è, le idee anche: manca la qualità>>. Sugli obiettivi, invece, è durissimo Simone Pappalardo: <<Dicessero chiaramente che non vogliono andare in serie A. Una società con queste potenzialità economiche, quest'anno non ha speso nulla e ci ha fatto accontentare di tanti discreti giocatori che non fanno la differenza. Salerno merita il meglio, se non possono garantirci obiettivi ambiziosi la mettano in vendita>>. Chiudiamo, invece, con un messaggio positivo, quello di Eugenio Mazzoni: <<La rosa è competitiva, solo Frosinone, Palermo ed Empoli sono superiori. Il tanto decantato Bari ha perso due partite di fila, il Foggia ha incassato 11 gol in tre partite, se il Carpi è primo noi possiamo sperare nei play off. Vedrete che da sabato inizierà il nostro campionato. Forza granata>>.

Gaetano Ferraiuolo