Miss Granata, vince Giorgia Rainone. Successo per la finale

Bella iniziativa di beneficenza, Pugliese:"Qualche genitore non ha capito lo spirito dell'evento"

Salerno.  

Cala il sipario sulla diciassettesima edizione della kermesse Miss Granata, manifestazione di successo che, nel corso degli anni, ha rappresentato un vero e proprio appuntamento fisso nella cartellonistica estiva salernitana e che ha saputo coinvolgere non solo la città, ma anche l'intera provincia. Da Bellizzi a Pontecagnano, da Baronissi a Castelcivita: in questo lungo percorso pluriennale di tappe ce ne sono state davvero tante e hanno permesso a concorrenti, organizzatori e spettatori di ammirare le bellezze non solo delle partecipanti, ma anche del territorio locale. Nella splendida cornice del Teatro delle Arti e dinanzi ad oltre 300 persone, si è svolta ieri sera una finale intensa, emozionante e ricca di sorprese, impreziosita dalla presenza di autorevoli personalità del mondo dello sport e della politica, ma soprattutto dell'U.S.Salernitana capeggiata dal team manager Salvatore Avallone che,come sempre, ha donato gadget ufficiali per lotteria di beneficenza che animerà il Gran Galà di gennaio. Applausi anche per le ragazze di "Ludomagia" della responsabile Giada, un pensiero anche per la ludoteca Giocolandia di Roberta Ferraiuolo e Maria Zucchetti di Pontecagnano che ha contribuito nel corso della prima tappa di Pastena

Gemellaggio con la Mensa dei Poveri, sorrisi per le più piccole

A trionfare è stata la bellissima Giorgia Rainone, per la gioia del fidanzato- e tifosissimo granata- Manuel D'Amelia e di tutte le persone giunte appositamente per sostenerla. Secondo e terzo gradino del podio per Ilenia Cirillo ed Erika Battipaglia, ma tutte le ragazze hanno meritato il riconoscimento degli spettatori per aver gareggiato con lo spirito giusto e in un clima di grandissima sportività ed amicizia, proprio come richiesto dagli organizzatori. A tal proposito interessante e condivisibile l'intervento di patron Pugliese: <<Ci dispiace che qualcuno abbia preferito non partecipare alla finale pensando che bastasse un vestito da 500 euro per garantirsi la vittoria. Altre mamme hanno ritirato le proprie figlie ritenendole sprecate per una manifestazione del genere, altre ancora sostengono che il concorso sia truccato. Noi andiamo avanti per la nostra strada, tra mille difficoltà ma con la coscienza pulita.Queste persone non hanno assolutamente capito lo spirito di questa iniziativa, nata con l'idea di aiutare le persone bisognose e di far divertire soprattutto le più piccole>>.

Dello stesso avviso anche l'avvocato Michele Sarno, rappresentante della giuria: <<Se una mamma pensa che un concorso tolga o aggiunga qualcosa alla bellezza e alla qualità di queste ragazze, abbiamo perso tutti. Viviamo in una società in cui la tecnologia e l'apparire prevalgono su quei sentimenti autentici incarnati da questa bellissima manifestazione che sa ancora regalare emozioni. Un voto alto o basso non cambia nulla: auguro a queste ragazze di avere successo non perchè sono belle esteriormente, ma perchè realizzeranno qualcosa nella vita.Anche noi genitori dovremmo fare tutti un salto di qualità>>. 

A gennaio appuntamento con il Gran Galà

La giuria, composta da giornalisti, sponsor e tifoseria organizzata (presenti, tra gli altri, i club Torraca, Onda Granata,  Vittorio Tosto e Madonna di Fatima, rappresentati da presidenti e soci affiliati), ha scelto Andrea Gioia per la categoria mister, Sharon Della Rocca e Martina Guariglia per le baby e Valeria De Rosa per le teenegers, categoria che gareggia da due anni, ma che sta riscuotendo un grande successo. Genitori, organizzatori e tifosi hanno ideato anche una raccolta di generi alimentari da destinare alla mensa dei poveri, un nobile gesto da parte di chi ha saputo davvero incarnare i valori di una kermesse affermatissima e che vede nello strepitoso presentatore Gianni Novella una delle colonne portanti. Applausi a tutti, appuntamento al Gran Galà di gennaio.

Gaetano Ferraiuolo