Altri campi: terzo ko per il Bari, vola il Perugia

Frosinone inarrestabile, primo gol subito dal Carpi. Gol per Improta e Donnarumma

Salerno.  

Si è chiusa ufficialmente oggi pomeriggio la quarta giornata del campionato di serie B. Detto ampiamente dello 0-0 tra Venezia e Spezia e della vittoria del Cesena sull'Avellino, registriamo il pirotecnico pareggio dell'Arechi tra Salernitana e Pescara; i granata, pur giocando malissimo, agguantano nel finale un 2-2 insperato grazie a Sprocati e Minala, ma ringraziano Benali per aver sparato su Radunovic il pallone dello 0-.3. Dagli altri campi giungono tanti risultati già importanti e indicativi. Il Bari di Grosso, ad esempio, perde la terza partita consecutiva sul neutro di Avellino a cospetto di un Frosinone davvero schiacciasassi per la categoria. A rendere vana la doppietta dell'ex Salernitana Riccardo Improta è stato il centrocampista Sammarco, migliore in campo in assoluto.

Vola anche l'Empoli, trascinata dalla coppia Caputo-Donnarumma: Ascoli non pervenuto, rischia la panchina il duo Fiorin-Maresca. Bella partita tra Foggia e Palermo, con i rosanero che portano a casa il terzo pareggio consecutivo su un campo notoriamente difficile per tutti. Non è riuscita ai rossoneri l'impresa di vincere la prima partita in campionato, ma i progressi della fase difensiva sono apparsi evidenti. A bersaglio Nicastro e Muraski, nel finale gli ospiti hanno sfiorato addirittura una vittoria che non avrebbero meritato. Altro show del Perugia, capace di asfaltare per 3-0 il Parma: Han e Buonaiuto hanno fatto impazzire i 12mila del Curi, i biancorossi sono seriamente candidati al salto di categoria.

Altri campi: 1-0 del Novara sul Cittadella e calcio definitivo alla crisi iniziale, primo ko della Ternana sul sempre ostico campo dell'Entella, 0-0 tra Brescia e Pro Vercelli e futuro di Grassadonia legato alla sfida di martedì con la Salernitana, 1-1 tra Cremonese e Carpi per questa classifica:

Carpi, Frosinone, Perugia 10, Empoli 8, Cremonese 7, Palermo, Venezia, Avellino, Novara, Parma 6, Pescara, Brescia, Ternana 5, Cittadella, Cesena, Spezia, Entella 4, Ascoli, Bari, Salernitana 3, Foggia 2, Pro Vercelli 1.

Gaetano Ferraiuolo