Sfida particolarmente interessante questo pomeriggio allo stadio Arechi, si affrontano Salernitana e Spezia che scenderanno in campo in uno stadio semivuoto e decisamente più freddo rispetto alle settimane precedenti. Mister Bollini si gioca la panchina, stavolta non si potrà più sbagliare. Le condizioni fisiche precarie di quasi tutti gli esterni in rosa potrebbero spingere l'allenatore a cambiare uomini e modulo, con una sorta di 3-4-1-2 a trazione anteriore. Senza gli indisponibili Rizzo, Pucino, Alex e Orlando, i granata dovrebbero giocare così: Radunovic in porta, terzetto difensivo composto da Schiavi, Tuia e Bernardini, con Vitale e Sprocati sulle corsie esterne e il tandem Minala-Della Rocca al centro, dietro le punte possibile esordio dal primo minuto per il talento scuola Chievo Kiyine, provato tra i titolari ieri pomeriggio nell'allenamento di rifinitura e in costante crescita sul piano psicofisico. In avanti rientro certo per Riccardo Bocalon, al suo fianco Rossi è nettamente favorito su Rodriguez, beccato dal pubblico per i due errori clamorosi di Vercelli. Non è da escludere, però, il ritorno al 4-4-2: in quel caso Schiavi tornerebbe in panchina e Perico agirebbe regolarmente sulla destra, mentre Zito potrebbe soffiare il posto a Kiyine e comporre con Vitale una catena di sinistra totalmente a trazione anteriore.
In casa Spezia le novità potrebbero riguardare il reparto offensivo. Marilungo non è al top, Granoche ha iniziato la stagione non al massimo delle sue potenzialità e mister Gallo, ieri in rifinitura, ha provato l'inedita coppia Forte-Okereke, alternandolo al giovane Soleri. Riconfermatissimi i vari Di Gennaro, Terzi, Lopez e Giorgi, punti di forza di una squadra obiettivamente molto più debole rispetto alle stagioni passate. Arbitrerà l'incontro il signor Giua di Pisa, in passato all'Arechi ai tempi del Salerno Calcio e molto contestato per una serie di decisioni controverse. Nella sfida con l'Anziolavinio, vinta per 3-2, ammonì Mounard- espellendolo successivamente- senza accorgersi che l'infrazione era stata commessa da Chirieletti.
Contro il Porto Torres, invece, 10 minuti di recupero a causa dell'infortunio di un guardalinee che costrinse i rispettivi team manager a chiudere la sfida con la bandierina in mano come previsto da regolamento. Ultimo precedente è storia dell'ottobre 2014, quando negò un rigore solare ai granata in un Salernitana-Melfi finito 0-0 solo grazie ai miracoli di Gori. Previsti 8000 spettatori, una cinquantina dalla Liguria: è già fuga dall'Arechi?
PROBABILI FORMAZIONI:
Salernitana: Radunovic, Tuia, Schiavi, Bernardini; Minala, Della Rocca, Vitale, Sprocati, Kiyine; Rossi, Bocalon. Allenatore Bollini
Spezia: Di Gennaro, Terzi, Calabresi, Ciccaroni; Pessina, Lopez, De Col, Giorgi, Mastinu; Forte, Okereke. Allenatore Gallo
Arbitro: Giua
Per leggere le notizie di cronaca clicca qui
Gaetano Ferraiuolo
