Intervenuto durante la trasmissione "Granatissimi" in onda ogni martedì su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre) il giornalista di Parma Live Mattia Bottazzi ha presentato così il match del "Tardini" tra i ducali e la Salernitana: <<Sabato scorso il Parma ha vinto sostanzialmente con un solo tiro in porta. C’è entusiasmo ritrovato, ma anche tanti dubbi legati alle prestazioni della squadra. A Venezia era fondamentale invertire la rotta, ma bisogna fare molto meglio. Venerdì secondo me prevarrà la paura di non fare risultato: il Parma veniva da tre sconfitte consecutive, due casalinghe, la Salernitana ha vinto dopo cinque giornate negative e dovrà dare continuità per non peggiorare la sua situazione di classifica. La componente psicologica potrà sicuramente fare la differenza, occorrerà molta pazienza>>.
Bottazzi prosegue: <<Il Parma non ha ancora trovato l’identità giusta, non ha ancora segnato su azione e molti giocatori che sono arrivati in estate non hanno dimostrato il loro valore .Mi riferisco in modo particolare a Siligardi e Di Gaudio, i tifosi si aspettavano molto di più. Il reparto offensivo, pur essendo composto da buoni giocatori, è sotto osservazione. Mister a rischio? Parma deve molto a D’Aversa. E’ arrivato in una situazione di crisi, ha vinto il campionato attraverso i play off e sicuramente la piazza e la società devono pensarci due volte prima di mandarlo via. Quanto al fattore Tardini, anche l’anno scorso in Lega Pro si è rivelato un’arma a doppio taglio: si attende un pubblico importante, ci sono 9mila abbonati e sono convinto che venerdì sera, per una sfida difficile, la spinta dello stadio sarà costante>>.
Infine sulla Salernitana: <<Il Parma deve fare risultato, ma la Salernitana è una buona squadra e sarà una partita difficile. Rodriguez è sicuramente un attaccante da tenere sotto osservazione, contro lo Spezia si è sbloccato e ha segnato una bella doppietta. Occhio anche a Bocalon: per fortuna l'anno scorso non è sceso in campo con l'Alessandria nella finale play off, chissà che non abbia voglia di riscattare quella sconfitta già venerdì sera...>>.
Per leggere le notizie di cronaca clicca qui
Gaetano Ferraiuolo
