Provenza: questa società ha fatto allontanare grandi tifosi

Parla l'avvocato: "Lotito e Mezzaroma hanno stancato, il Comune li ha accontentati su tutto"

Salerno.  

Durante la trasmissione "Granatissimi", condotta dalla giornalista Giovanna Di Giorgio e in onda ogni martedì su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre) alle ore 21, l'avvocato Luciano Provenza (conduttore della storica trasmissione di Radio Mpa Granata By Night e amministratore della seguitissima pagina facebook "Salotto Gastronomico") ha affrontato con schiettezza e preoccupazione il tema della "fuga dall'Arechi". Ecco le sue dichiarazioni: <<Aver registrato il minimo di incasso in serie B dopo 5 giornate è il segnale evidente che Lotito e Mezzaroma hanno stancato. Queste persone sono state capaci di far allontanare dallo stadio persone che amano la Salernitana sopra ogni altra cosa, c’erano appena 7mila persone all’Arechi e questa cosa è gravissima. Ho partecipato alla convenzione tra Comune e Salernitana, a questa società abbiamo dato tutto accontentando i suoi capricci. Sicuramente c'è riconoscenza per essere passati rapidamente dalla D alla B, ma questo rende ancora più grave che, nonostante i campionati vinti, la gente si sia disaffezionata. Oggi ci dovrebbe essere entusiasmo, goliardia, passione, ma quelle continue affermazioni e la condotta manageriale hanno contribuito a far allontanare le persone dall’Arechi e lo dico da innamorato della Salernitana>>.

Sull'aspetto tecnico: <<Da attento osservatore ritengo ci siano delle cose preoccupanti. Non ho mai visto corse verso la panchina dopo il gol, cosa che accade quando c'è un allenatore in discussione: mettiamola così, Rodriguez ha preferito salutare la curva e fare pace con i tifosi dopo l'errore di Vercelli. E’ ancora prematuro dire se la squadra è dalla parte del  tecnico o meno, certo non è facile lavorare con un presidente che in sala stampa parla di moduli. Se un professionista serio e competente come Breda dice che l’organico è all’altezza della serie B, evidentemente c’è il manico che dev’essere cambiato>

Sulla sfida di Parma: <<Indubbiamente sarà una partita molto difficile, a cospetto di un avversario di grande blasone e che è guidato da un allenatore molto considerato a livello nazionale. D’Aversa è molto giovane, l’anno scorso ha vinto il campionato e so che gode di grande stima da parte degli addetti ai lavori. Non possono certo permettersi di perdere la terza partita consecutiva in casa, a quel punto il mister potrebbe essere messo in discussione. La componente psicologica potrà fare la differenza. Sono fiducioso, spero che la Salernitana possa strappare un risultato positivo: il mio pronostico è X con gol>>, Infine sulla formazione: <<Vorrei capire cosa dobbiamo fare con Rosina. E’ scandaloso che resti in panchina, è un calciatore che in questa categoria può fare la differenza. So che non è più infortunato, vorrei capire Bollini che intenzioni ha. Spero possa giocare dal primo minuto venerdì prossimo e dimostrare di poter essere ancora molto utile alla causa>>.

Per leggere le notizie di cronaca clicca qui

Gaetano Ferraiuolo