Spulciando il web durante l'intervallo abbiamo letto una serie di commenti negativi e catastrofici: Bollini doveva essere esonerato, Fabiani aveva sbagliato tutta la campagna acquisti, i calciatori erano di Lega Pro, la società doveva andare via, il Parma ne avrebbe fatti altri 4. Ora, invece, prevale la soddisfazione per la straordinaria rimonta di una squadra che, con tutti i suoi limiti, ha davvero la capacità di non mollare mai. La redazione di Granatissimi.Ottopagine ha spulciato un po' di opinioni social registrando anzitutto il parere di Ilaria Riccio: <<Con la Ternana tre volte in svantaggio e tre rimonte, contro il Pescara da 0-2 a 2-2, stesso discorso questa sera a Parma. Cuore, grinta ,attributi. Ma dite a Bollini che le partite iniziano il primo minuto e sullo 0-0, non nella ripresa>>. Dello stesso avviso la super tifosa Annamaria Portanova: <<Lo dico dalla prima giornata: per me la squadra è buona, è più completa dell'anno scorso. Il manico non è buono, fortunatamente ci sono i nostri tifosi: sempre forza Salernitana>>.
Toccante il commento di Antonio Di Filippo: <<Tanti difetti, errori anche. Quando però vedi che quella maglia reagisce, quando nella notte si illumina di rabbia e orgoglio, quando vedi la Salernitana sospinta dalla tua gente meravigliosa non puoi fare a meno di amarla e perdonarla e di esplodere insieme a quell'impareggiabile settore ospiti. Avanti Salernitana!!>>. Raffaele Sarno è convinto che <<questo è l'anno di Sprocati, è la sua consacrazione verso il grande calcio. Che giocatore forte!!>>, rimarcando i meriti del ds Fabiani e i demeriti della Pro Vercelli che, un anno fa, lo considerava una riserva. <<Esonerare subito Bollini, basta regalare un tempo. Buon pari, ma potevamo vincere>> scrive Giuseppe Pagnotta, colorito Alexis Coppola: <<Volevano vincere, ma l'hanno preso...a quel servizio! Invece di criticarla pensiamo a sostenerla riempendo l'Arechi, un abbraccio ai mille tifosi che l'hanno sostenuta e che stanno affrontando il viaggio di ritorno>>.
Su facebook: <<Sabato facciamo tremare l'Arechi>>
Le scelte di Bollini hanno fatto arrabbiare anche Salvatore Cardarelli del club Colosseo Granata: <<Quando aggiusti la squadra durante la partita e rischi di vincerla significa che hai sbagliato, come sempre, formazione. Sprocati dev'essere l'unico titolare di questa squadra, in 11 contro 9 devi togliere un esterno e inserire una punta centrale che sfrutta i cross. Un buon pareggio, un applauso al mio club che ha trasformato un pub in una succursale della curva Sud>>. Francesco La Monica sottolinea i meriti del pubblico di fede granata: <<Instancabili, irriducibili, mastodontici. Succursale dell'Arechi al Tardini: si sentivano solo loro, l'avete pareggiata voi. Giù il cappello>>. Dello stesso avviso, infine, Ennio Troisi: <<Mi interessa poco il risultato, stare nel settore ospiti e sentire quel ruggito è stato emozionante. Basta anche solo un pareggio per infiammarci, abbiamo dato l'ennesima prova che nessuno è come noi>>.
Gaetano Ferraiuolo
