Salernitana Primavera, prima sconfitta stagionale

Mariani: “Vista una grandissima Salernitana”

Salerno.  

La Salernitana Primavera subisce la prima sconfitta stagionale in un bel match contro il Perugia. Primo tempo un po’ timido per i ragazzi di Mariani che rischiano al 26’ quando Traore sfrutta un’incertezza difensiva e ha la grande occasione per portare i suoi in vantaggio ma Capasso si supera con un grande intervento. Nel finale di tempo lSalernitana pericolosa con alcune ripartenze che sorprendono la retroguardia avversaria. Nel secondo tempo i granatini entrano in campo con più cattiveria e coraggio e al 10’ c’è la più grande occasione di tutta la partita per i ragazzi di mister Mariani con Gaeta che serve splendidamente Felicetti all’interno dell’area di rigore ma da pochi metri colpisce male e spara alto. Al 18’ l’episodio che decide la partita: Amadio serve Barbarossa sulla sinistra che piazza la palla nell’angolino opposto, nulla da fare per Capasso. La Salernitana reagisce e si spinge in avanti creando non pochi affanni alla difesa biancorossa. L’ultima occasione degna di nota per i granata si ha in pieno recupero quando un tentativo di cross di Proto colpisce la parte alta della traversa. Finisce 0-1 ma ancora una volta i granatini di mister Mariani possono uscire dal campo a testa alta.

Campionato Primavera 2 TIM Girone B – 4^ Giornata

Salernitana – Perugia 0 – 1

Reti: 18 st Barbarossa

Salernitana: Capasso, Lieto, Vignes, Vitale, Proto, Galeotafiore, Totaro (32’ pt De Sarlo), Bartolotta (28’ st Crispini), Felicetti, Gaeta, Tucci (24’ st Ferrara)

A disposizione: Leggiero, Tozzi, De Angelis, Borrelli, Sorrentino, Iurato, Poddfie

Perugia: Cucchiararo, Patrignani, Berci, Achy Boyou, Ceccuzzi, Pessot, Barbarossa, Choe Song (36 st Settimi), Loffredo (15 st Orlandi), Amadio (43 st Bagnolo), Traore

A disposizione: Guerri, Pietrangeli, Santini, Subbicini, Torregrossa, Martinelli, Della Morte

Recupero: 2’ pt, 6’ st.

Le dichiarazioni di mister Mariani - “Oggi abbiamo visto una grandissima Salernitana contro una grandissima squadra. Il Perugia veniva da 4 vittorie contro 4 squadre di Serie A e noi oggi abbiamo sempre detto la nostra. Nel primo tempo siamo stati un po’ timidi questo lo dobbiamo eliminare ma nella seconda frazione siamo riusciti a essere molto più incisivi. In diverse occasioni dobbiamo essere più precisi nell’ultimo passaggio perché poteva essere decisivo nel finale e invece l’abbiamo sbagliato ma potevamo sicuramente pareggiarla e credo che i ragazzi l’avrebbero meritato” Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Salernitana-Perugia.

“Adesso il lavoro principale è far crescere l’autostima di questi ragazzi. Questa è una squadra fortissima che neanche sa dove può arrivare e non sa quanta forza ha dentro. I ragazzi hanno dimostrato cuore, coraggio e di essere un grande gruppo. Sono veramente orgoglioso di loro.”

M.G.

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI