Rodriguez:in B bastano due partite vinte e sei in zona playoff

Le parole dell'attaccante granata a Radio Deejay

Salerno.  

Dopo l’avvio problematico, gara dopo gara, Alejandro Rodriguez sta ricucendo il proprio rapporto con la piazza granata, a suon di gol e prestazioni convincenti, ultima quella di Parma. Nella trasferta in terra emiliana l’ex Cesena non ha segnato, ma si è reso comunque protagonista favorendo le due espulsioni dei ducali. Proprio da questo punto, ieri, il “Peter Pan” di Salerno ha esordito nell’intervista rilasciata a Radio Deejay, durante la trasmissione “Deejay Football Club” condotta da Fabio Caressa ed Ivan Zazzaroni:

“Non ho fatto niente per far innervosire i miei avversari, semplicemente uno mi ha messo giù mentre ero lanciato a rete, e l’altro poco prima che facessi gol a pochi passi dalla porta”.

Sulla gara dai due volti a Parma:

“Indubbiamente loro meglio nel primo tempo, ma noi siamo stati bravi a recuperarla dopo l’intervallo, e ci è mancata una ‘puntina’ per fare il risultato pieno”.

Sullo stato d’animo del tecnico Bollini:

“Credo sia normale essere nervosi quando i risultati sono un po’ altalenanti, ma il mister riesce poi a ritrovare la tranquillità”.

Sulla sua condizione:

“Sto trovando la giusta continuità, devo continuare così, lavorare, giocare, e poi i gol arriveranno”.

Una riflessione sul calcio spagnolo e sulla situazione politica della Catalogna:

“In Spagna il mestiere dell’attaccante ha sicuramente meno impegni tattici, è più facile e meno macchinoso. Sulla situazione della Catalogna io spero si arrivi ad un compromesso, da catalano credo nell’indipendenza della mia terra, ma la situazione non deve assolutamente degenerare”.

La situazione e gli obiettivi della Salernitana:

“Il campionato è lungo, per il momento ci dobbiamo ancora conoscere bene, e mettere a punto determinati meccanismi. Ma la Serie B è così, vinci due partite e lotti per la promozione, ne perdi due e ti ritrovi nella bassa classifica. Bisogna restare tranquilli e lavorare partita dopo partita”.

Redazione Sport

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI