Mezzaroma: braccino corto sulla doppia superiorità numerica

Il co-patron della Salernitana soddisfatto a metà per il risultato conseguito al Tardini

Salerno.  

Il presidente Marco Mezzaroma non è completamente soddisfatto del riusultato del Tardini. Avrebbe preferito una maggiore determinazione della squadra nel momento in cui la Salernitana si è trovata in doppia superiorità numerica. In un'intervista rilasciata al collega Franco Esposito del Corriere dello Sport il co-patron granata elogia un calciatore in particolare:

Le dichiarazioni di Vitale sintetizzano la mentalità che dovremmo avere

<<Dovrebbero prendere tutti esempio da Vitale. Le sue dichiarazioni post gara, quando ha detto che a Parma abbiamo perso due punti, sintetizzano la mentalità che dovremmo avere. Quando giochi contro una squadra che ha due uomini in meno devi provare a vincere. Sia chiaro. Lo abbiamo fatto, ma abbiamo avuto il braccino corto. Lo posso capire, ma non dobbiamo tenere il freno a mano tirato>>.

Con l'inserimento di Sprocati e con il gol su rigore di Vitale, sacrificato come centrale difensivo, stava per compiersi un'impresa, solo sfiorata:

Il gruppo dovrebbe guardare chi sta avanti non dietro la classifica

<<Ribadisco: vorrei che la squadra avesse la mentalità di Vitale. Ho visto le altre partite di questo turno. Certo, mancano ancora trentacinque giornate, ma siamo tutti lì. Ed allora, se la Salernitana avrà più convinzione, potrà giocarsela, nonostante i tanti infortuni. Siamo a cinque punti dalle prime, ma è come se il gruppo pensasse di più a chi sta indietro, come se non avesse ancora compreso le proprie potenzialità. La squadra in avvio è sempre un po' timorosa, poi, quando non ha più nulla da perdere, si sblocca mentalmente ed inizia a giocare con più cattiveria. Ed i risultati arrivano perchè poi la cifra tecnica c'è. E' una questione di approccio alla gara. Insomma, si sottostimano un po'. I tifosi? Straordinari come sempre. Radunovic? Tutti facciamo errori>>.

Maurizio Grillo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI