Foggia-Ascoli, emozioni e gol nel posticipo domenicale

Punto importante per muovere la classifica

Salerno.  

Finisce in parità 2-2 il posticipo della domenica tra Foggia e Novara. Un punto ciascuno importante per muovere la classifica, che però resta deficitaria per entrambe. Al 30’ del primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Moscati, bravo a indovinare un tiro a giro che si va a infilare nel sette lasciando di stucco Guarna. Un attimo prima di avviarsi al termine del primo tempo, i satanelli usufruiscono di un calcio di rigore concesso dall’arbitro Serra per un atterramento di Rubin da parte di Golubovic. Batte Mazzeo, che realizza il gol del pareggio. Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa al 13’ la squadra di Stroppa riesce a ribaltare il risultato con una rete di Fedato, abile nell’anticipare il suo avversario diretto e a realizzare di destro. Il gol del definitivo pareggio giunge al 38’ per opera di Dickmann, subentrato dieci minuti prima all’ex granata Ronaldo. Il gol arriva da un calcio piazzato, il colpo di testa del calciatore ospite colpisce la traversa e oltrepassa la linea di porta, con l’assistente che giustamente concede la realizzazione.

FOGGIA-NOVARA 2-2

FOGGIA (4-3-3) : Guarna, Loiacono, Martinelli, Camporese (17’ Coletti), Rubin; Agnelli (45’ Deli), Vacca, Agazzi; Chiricò, Mazzeo, Floriano (27’ Fedato). A disposizione: Tarolli, Pelizzoli, Figliomeni, Beretta, Calderini, Gerbo, Fedele, Celli, Ramé. . All.: Giovanni Stroppa.

NOVARA (4-3-3) : Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo (73’ Dickmann), Moscati; Di Mariano (69’ Sansone), Macheda (69’ Chajia), Maniero. A disposizione: Benedettini, Farelli, Armeno, Del Fabro, Orlandi, Schiavi. All.: Eugenio Corini.

ARBITRO: Serra di Torino (Imperiale-Mastrodonato; IV uff. Marchetti).

RETI: Moscati (N) al 30′ p.t., Mazzeo (F, Rig) al 48′ p.t., Fedato (F) al 13′ s.t, Dickmann (N) al 38′ s.t.

AMMONITI: Vacca (F), Maniero (N), Ronaldo (N), Sciaudone (N), Chiricò (F). 

Allontanato l’allenatore del Novara Corini al 32’ s.t.

Calci d’angolo: Foggia 6 – Novara 4

Minuti di recupero: 4′ pt; 3′ st
 

Maurizio Grillo