E' ancora emergenza in difesa per la Salernitana in vista della prossima gara interna contro l'Ascoli. I tanti infortunati del reparto costringeranno ancora una volta mister Bollini a inventarsi calciatori in alcuni ruoli. Nella scorsa gara a sacrificarsi è stato Vitale, nella posizione di difensore centrale a lui non congeniale. E' molto probabile, che il tecnico granata dovrà ancora fare ricorso a tale soluzione. Infatti nella lista dei calciatori indisponibili continuano ad esserci Tuia, Bernardini, Perico e Pucino.
Non ci saranno Radunovic e Adamonis
E' facile immaginare, in caso di una formazione con un 3-5-2, che nella linea difensiva ci saranno ancora Mantovani, Schiavi e Vitale. Ad accentuare l'emergenza anche l'indisponibilità dei portieri Radunovic e Adamonis, impegnati con le rispettive nazionali. La Salernitana cercherà di avere a diposizione almeno il lituano, altrimenti è già pronto Iliadis a fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia granata. In pratica Bollini potrebbe riproporre in parte la formazione che ha fatto bene a Parma, portiere a parte.
L'ottima forma di Sprocati
L'allenatore dovrà tenere anche conto dell'ottima forma di Sprocati, calciatore che sabato scorso ha cambiato volto alla squadra una volta entrato in campo. Il sacrificato rispetto all'ultimo turno sarà Della Rocca, un centrocampista dalle buone qualità tecnico-tattiche, ma che con le sue attitudini tende a rallentare il gioco nella zona nevralgica del campo. In tal caso il tecnico è pronto a una soluzione 3-4-3 o 3-4-1-2. Ci sarà di nuovo Kiyine, che dopo l'ottima impressione destata contro lo Spezia, è un po' scomparso di scena nell'ultima trasferta al Tardini. Il ragazzo probabilmente si esalta di fronte al caloroso pubblico amico.
Rossi scalpita
Enigma attacco: è innegabile che Bocalon, dopo la doppietta realizzata contro la Ternana non sia più riuscito a ripetersi, evidenziando un certo appannamento in fase conclusiva. Alle spalle c'è Rossi che scalpita. L'attaccante di proprietà della Lazio è pronto ad approfittare di un possibile turno di riposo dell'ex Alessandria per cercare di conquistarsi un posto fisso nell'attacco granata.
Maurizio Grillo
