La Cremonese, seconda difesa del campionato, regge l’urto della capolista, che avrebbe voluto festeggiare l’esordio al nuovo stadio Stirpe con una vittoria. Finisce 0-0 con il Frosinone da solo al comando della classifica. I ciociari ci provano subito al 7’ con un tiro di Piccolo che sfiora il palo. Il primo tentativo degli ospiti al 20’ con Arini con un tiro che non sortisce effetti. Le squadre si affrontano a viso aperto con azioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non muta. Azione degna di nota al 34’ con Dionisi che di testa colpisce la traversa. Al 40’ Ariaudo non riesce a superare Ujkani, che respinge sulla linea il suo tiro di testa. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa è ancora il Frosinone a cercare subito la via del gol: di un soffio Dionisi non riesce a concludere un prezioso assist di Ciano. Ujkani è ancora bravo al 57’ in uscita su un’azione che parte da calcio da fermo. I tentativi dei padroni di casa non riescono a ottenere risultati e come spesso accade inaspettatamente corrono il rischio di capitolare, ma Paulinho non è pronto a ribadire in rete una buona opportunità. Nonostante qualche occasione ancora da una parte e dall’altra, il risultato non si sblocca e la partita termina in parità 0-0.
FROSINONE-CREMONESE 0-0
FROSINONE (3-4-3): Bardi: Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (34′ st Frara), Gori (34′ st Maiello), Sammarco, Beghetto; Ciano, Dionisi, Soddimo (40 st Volpe).
A disposizione: Zappino, Vigorito, Crivello, Russo, Besea, Tarasco, Matarese, Brighenti, Errico.
Allenatore: Longo.
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Cavion, Pesce (40′ st Cinelli), Arini; Piccolo (21′ st Marconi); Mokulu, Paulinho.
A disposizione: Ravaglia, Davino, Procopio, Salviato, Brighenti A., Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Garcia Tena.
Allenatore: Tesser.
Arbitro: sig. Chiffi di Padova; assistenti sigg. Baccin di Conegliano Veneto e Chiocchi di Foligno; quarto uomo sig. Proietti di Terni.
Note: spettatori: ; angoli: 4-1 per il Frosinone; ammoniti: 28′ pt Ariaudo, 44′ st Gori; recuperi: 4′ st.
Maurizio Grillo
