Salernitana Primavera: secondo ko stagionale per i granatini

Il tecnico Mariani: "Ho notato dei progressi"

Salerno.  

Un match divertente e pieno di gol sancisce la seconda sconfitta stagionale per i granatini di mister Mariani. Granata che partono bene e passano in vantaggio al 16’ del primo tempo con la rete di Felicetti che approfitta di un’indecisione del portiere di casa Antonino. Il Pescara non ci sta e reagisce subito con un tiro di Mancini al 18’ che sfiora il palo. A pochi secondi dal termine della prima frazione la Salernitana raddoppia, splendida azione di Crispini che semina due avversari e tira, Antonino respinge e Felicetti è il più lesto di tutti sulla ribattuta a depositare la palla in rete.  Nel secondo tempo al 13’ c’è la rete di Palestini che con una grande conclusione dai trenta metri  accorcia le distanze per la squadra bianco azzurra. Gli abruzzesi ci credono e al 29’ Pavone ci prova su punizione, respinge Leggiero ma arriva Mancini che insacca per il 2-2. Al 34’ il Delfino passa in vantaggio con la rete di Pavone che completa la rimonta. Al 39’ il Pescara chiude il match con la doppietta personale di Mancini.

Campionato Primavera 2 TIM Girone B – 5^ Giornata

Pescara - Salernitana 4 – 2

Reti: 16’, 45’ pt Felicetti, 13’ st Palestini, 29’, 39’ st  Mancini, 34’ st Pavone.

Pescara: Antonino, Ferrini, Di Giacomo, Elizalde, Minelli, Selasi, Latte Lath, Palestini, Mancini, Forese, Scimia

A disposizione: Fargione, Marafini, Martella, Pierpaoli, Palladini, Pavone, Liguori, Zampacorta

Salernitana: Leggiero, Borelli (5’ st Lieto), Vignes, Vitale, Proto, Galeotafiore, Crispini, Bartolotta, Felicetti, Gaeta (25’ st Iurato) , Poddie (1’ st Tucci)

A disposizione: Giordano, Tozzi, De Angelis, Cercello, Sorrentino, Totaro, Capacio, De Sarlo

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Mister Mariani a fine gara - “Oggi si è vista una grande Salernitana nel primo tempo e ad inizio ripresa. Siamo andati avanti di due reti e potevamo fare anche il terzo, poi il loro centrocampista ha trovato il jolly che ha cambiato la partita con un gol dalla distanza. In seguito hanno trovato il pareggio su una punizione sporca e sono stato costretto ai cambi obbligati di Borelli e Gaeta. Proprio la stanchezza nel finale ha fatto in modo che non riuscissero a completare la rimonta.” Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Pescara-Salernitana.

“Abbiamo fatto una grande partita di grande carattere, dovevamo essere più smaliziati sull’ultimo passaggio ma per larghi tatti si è vista un’ottima qualità di gioco. Sono contento del lavoro dei ragazzi che crescono sempre di più e sono fiducioso per il futuro.”

M.G.