VIDEO | Carica Laverone: a Salerno sono stato male

L'ex molto carico per il derby: "Un onore giocarlo con la maglia biancoverde"

Salerno.  

Uno degli ex più attesi della partita di domenica pomeriggio è senza dubbio Lorenzo Laverone, difensore arrivato a Salerno esattamente un anno fa con l'obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante, ma finito molto presto nel dimenticatoio per precisa scelta di Sannino prima e Bollini poi. Il trainer di Ottaviano, infatti, sin dalle prime esibizioni stagionali preferì adattare Tuia o schierare Perico, convinto che le caratteristiche prettamente offensive di Laverone non permettesero alla squadra di giocare con il necessario equilibrio; in effetti, quando è stato chiamato in causa, l'ex terzino del Vicenza non ha impressionato particolarmente e, numeri alla mano, non ha mai sfornato assist decisivi nè disputato partite da 7 in pagella. Anche Bollini, dal primo dicembre in poi, lo ha utilizzato con il contagocce e in posizioni non sempre congeniali alle sue peculiarità tecnico-tattiche: basti pensare che nella vittoriosa trasferta di Frosinone giocò da mezz'ala destra nel 4-3-3, fornendo comunque un discreto contributo. 

L'ultima apparizione con la maglia granata risale alla sfida interna con il Perugia, proprio dopo il derby perso ad Avellino. Molti dicono che avesse già chiesto la cessione in nome di un rapporto non più idilliaco con i vertici societari e con lo staff tecnico che, tuttavia, fece di tutto per convincerlo a restare. Accettata la proposta degli irpini, Laverone ha vissuto un girone di ritorno molto positivo: un gol, tre assist, rendimento costante anche da esterno di sinistra e maglia da titolare cucita addosso per tutta la stagione, fatta eccezione proprio per la sfida di ritorno, saltata per squalifica. Domenica sarà anche la sua partita, nel video che segue potrete ascoltare le parole non propriamente al miele riferite alla sua esperienza salernitana...

Clicca qui per vedere parte dell'intervista rilasciata da Lorenzo Laverone al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B"

Servizio a cura di Maurizio Grillo e Gaetano Ferraiuolo